Il TC Gallarate si conferma ancora una volta casa del tennis wheelchair in provincia di Varese e riferimento per la Federazione. Il circolo della città dei due galli ha confermato il proprio impegno sociale e sportivo in questa disciplina anche nel weekend del 4 e 5 novembre, avendo ospitato una tappa del circuito FITP Lab 3.11.

Dodici giocatori si sono sfidati, giocando sei partite in due giorni e dando ancora dimostrazione di tutta la loro abnegazione e la loro passione per questo meraviglioso sport. Il torneo, giocatosi sui campi del centro sportivo di Moriggia, da poco parte del complesso TC Gallarate, era composto da tre gironi: uno di categoria Quad (giocatori con disabilità sia agli arti inferiori che a quelli superiori, ndr) e due di categoria Open. Tutti gli atleti hanno disputato match sia di singolare che di doppio e in ogni incontro è emerso grande spirito di condivisione e fair play.

Il vincitore del Girone A open è stato Bruno Carlucci, con Diego Amadori classificatosi secondo. Nel Girone B open ha vinto Alberto Moja davanti a Daniele Colombo e, infine, nel Girone Quad a trionfare è stato Vincenzo Troilo davanti a Nicola Astori.

A margine dell’evento la dichiarazione della vice-presidente Luisa Parasacchi: “Come dico sempre, sono onorata e felice di aver ospitato questa manifestazione. Ogni anno organizziamo vari tornei di tennis wheelchair perché crediamo fermamente in questo sport, tanto che abbiamo anche istituito la nostra scuola tennis. Ci tengo a ringraziare tutti i giocatori che sono stati disponibili, agguerriti e determinati per tutto l’arco del torneo, mantenendo sempre, però, rispetto e fair play. Ringrazio anche chi ha lavorato per la buona riuscita dell’evento: Fortunato Di Fronzo, Antonio Bassini e Gianluca Pulcrano. Siamo, come TC Gallarate, contenti di dare costantemente spazio a questa disciplina e ai suoi splendidi giocatori”.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui