La Serie C è arrivata alla sua 5^ giornata e nel Girone 1 è già ben chiaro chi lotterà per il primato. Brixia, ancora imbattuta, si trova saldamente al comando, inseguita da Parabiago e quell’Amatori Tradate che non demorde e spera nella vittoria del girone.

Per continuare ad inseguire la vetta i tradatesi dovranno superare con successo la prossima prova che li attende, chiamata Lambro Rugby. Tradate giocherà fuori casa, a Monza sul campo della formazione brianzola e lo farà domenica 12 novembre alle 14.30: gara molto più complicata rispetto alla precedente, dove l’Amatori ha spazzato via Delebio 74-0. Lambro è una squadra solida, ben organizzata e capace di mettere in difficoltà molti avversari. Lo sa bene Tradate che lo scorso anno perse di misura proprio sul campo dei brianzoli e ora ha l’opportunità di rifarsi.

Del resto gli stessi aggettivi appena spesi per il Lambro si possono tranquillamente usare per descrivere l’Amatori, che spera di avere qualcosa in più rispetto al prossimo avversario. Lo sfidante non è semplice da battere, ma l’incontro rimane comunque alla portata dei tradatesi, che vogliono continuare ad inseguire il sogno chiamato primo posto. “La partita sarà abbastanza impegnativaesordisce il tecnico tradatese Giancarlo De Vita , sul campo del Lambro dove l’anno scorso abbiamo perso di poco. Loro sono ben organizzati e sono guidati da un ottimo allenatore. Giocheremo a Monza, un campo difficile ma non dobbiamo farci condizionare. Tecnicamente e fisicamente Lambro è messa molto bene. Noi dobbiamo mettere in campo la stessa determinazione e attitudine viste nelle ultime partite. Stiamo lavorando molto anche sullo spogliatoio in modo da raggiungere una mentalità vincente. I ragazzi hanno le carte in regola per poter vincere il campionato. Le fasi statiche si sono consolidate e il gioco multi fase sta migliorando molto, dobbiamo arrivare pronti alla partita“.


Passando invece al Campionato UISP, assisteremo ad un altro derby di provincia, che vedrà gli “Unni” di Valcuvia ospitare i Lionsabres di Ranco. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, Valcuvia ne ha cinque mentre i Lionsabres quattro, così la vincente potrà continuare la rincorsa verso il primo posto, occupato attualmente dalla Stella Rossa; proprio contro la capolista dovevano giocare i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago, ma l’incontro è stato rinviato per indisponibilità del campo

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui