La Serie B si prepara a far andare in scena la 5^ giornata di campionato. Il Rugby Varese andrà incontro all’esame Rho, una neopromossa tutt’altro che semplice da affrontare, soprattutto fuori casa: la partita avrà infatti luogo presso il “Mulinello” di Rho domenica 12 novembre alle ore 14.30. La squadra milanese è ostica, ma dopo una serie di avversari quasi irraggiungibili sulla carta, questa volta il Varese potrà confrontarsi con un avversario più alla portata.

Come anticipato, Rho non è affatto da sottovalutare, ma dopo Genova, Bergamo e Piacenza si può davvero sperare in un risultato positivo. Il Varese è alla ricerca della sua prima vittoria e ottenerla contro un avversario diretto, in trasferta, permetterebbe ai biancorossi di conquistare punti importanti tanto per la classifica quanto per il morale. La squadra è sempre motivata, ma a volte bisogna anche vedere i risultati per far contare gli sforzi fatti. Il Varese ha i mezzi per portare a casa l’incontro, ma per farlo non potrà permettersi cali di concentrazione e dovrà provare ad essere dominante nelle fasi statiche. Anche i punti al piede avranno il loro peso, Rho è una squadra molto precisa ai pali, lo stesso non si può dire del Varese, che deve invece migliorare la precisione dalla piazzola. Dal “Levi” di Giubiano giungono finalmente buone notizie per quanto riguarda gli infortuni: per la gara contro Rho Varese dovrebbe infatti recuperare Diani e Comolli, due pedine importanti che devono ancora fare il loro esordio stagionale. 

Sarà una partita da gestire bene spiega coach Massimo Mamo. Rho è una squadra che gioca bene a largo e prova a complicarti la vita in mischia e in rimessa laterale. Rimane comunque un incontro alla portata, dipende anche da noi. La squadra sta migliorando ma ci servono punti e non vogliamo farci sfuggire quest’opportunità. Abbiamo affrontato tante squadre d’alta classifica, Rho ha fatto un buon percorso fino ad ora ma noi vogliamo dire la nostra e conquistare questa vittoria. Come dicevo bisogna gestire bene le varie situazioni che si presentano durante la partita. Non possiamo concedere punti gratis, non vogliamo sprecare opportunità per segnare. Ho fiducia in questo gruppo e abbiamo una gran voglia di toglierci delle soddisfazioni, iniziare con una vittoria a Rho non sarebbe affatto male“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui