Si ferma a Gazzada la striscia di successi aperti del Campus che esce sconfitto per 89-76 al cospetto della formazione allenata dal coach ad interim Cantarelli in assenza di Piccolo. Gara piacevole e vibrante disputata ad alti ritmi così come nelle premesse della vigilia. Ad uscire vincitori sono i padroni di casa che hanno banchettato sotto le plance con un Piccoli assolutamente dominatore che ha approfittato delle assenze di un intero settore (Prato in nazionale, Assui con la serie A varesina e Kouassi ancora fermo seppur nei 12: si allenerà da lunedì) facendo il bello e il cattivo tempo. Insieme a lui Gazzada ha avuto tanto da un Genovese perfetto che ha fatto male alla difesa biancorossa col suo morbido tiro ed un Bloise decisivo nel momento della fuga del terzo quarto. Dal canto suo Varese ha fatto tutto ciò che poteva per rendere dura la vita alla Coelsanus. Mancava anche Zhao per completare un quartetto di assenti e in regia la coppia Tapparo – bene – e Bottelli – un pò meno stasera – ha cercato di farne le veci. Finiti sotto di 20 sul 75-55, i ragazzi terribili di coach Roncari non hanno mollato la presa: gran carattere ed un Villa sopra le righe per il rientro sul -8 al 35′. Il Campus ha dato tutto quello che aveva: altro dato importante in ottica della crescita del gruppo biancorosso che ha giocato sotto gli occhi di Luis Scola, presente alla palestra di Gazzada.

primoq 23-27

Primo quarto di marca Roosters con i varesini che chiudono avanti sul 23-27. I padroni di casa mettono la freccia in un secondo quarto ad alto punteggio: 37-33 al 15′. Varese risale sul 39-37 del 17′ con due liberi di Villa. Biancorossi che tornano a contatto su tripla di 19 sul 44-43 del 19′. Fiammata della Coelsanus con Piccoli a dettare legge sotto le plance e Bloise a colpire da 3: 59-48 al 24′. Situazione che non cambia nelle fasi centrali con Genovese che prende per mano i suoi con dei tiri morbidi dalla media: 65-53 al 27′. Padroni di casa che dilagano fino al 72-53 del 29′ con Varese che appare svuotata di energie. Il Campus, però, non molla la presa: bomba di Bottelli e gioco da tre punti di Villa per il 77-69 del 35′. Ci pensa ancora una volta Genovese a sistemare le cose: due punti in area e 81-69 al 37′ che chiude definitivamente i giochi.

Coelsanus Gazzada – Campus Varese 89-76 (23-27, 46-43, 75-58)
Varese: Kouassi ne, Bottelli 8, Tapparo 4, Villa 17, Nart, Bortoli 14, Veronesi 3, Carità 8, Blair 10, Turconi 7, Bergamin 5, Scola ne. All. Roncari.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui