Sarà un altro fine settimana variegato quello valido per l’11^ giornata di Eccellenza. I primi a scendere in campo, nel pomeriggio di sabato 18 novembre, saranno Verbano e Castanese, seguiti a stretto giro dalla sfida d’alta classifica tra Casteggio e Solbiatese. Fissate a domenica 19 novembre le rimanenti sette gare: salvo diversamente specificato, il fischio d’inizio avrà luogo alle ore 14:30. Scopriamo di seguito il programma approfondito, con un’attenzione particolare ai match che coinvolgono le squadre del nostro territorio.

DERBY

CaronneseSaronno

Terzo posto per i rossoneri, ottavo per i biancocelesti. Eppure, nonostante questi cinque gradini di differenza, sono solo tre i punti che separano le due formazioni. Il momento è positivo per entrambe, dato che nelle ultime tre gare hanno conquistato rispettivamente la bellezza di nove punti e sette punti. Guardando alla vittoria più recente, se la Caronnese ha continuato il filotto con l’Accademia Pavese, il Saronno ha invece avuto la meglio nel derby casalingo contro il Verbano. Con la vetta ormai a un soffio, i rossoblù di Gatti non possono permettersi passi falsi; ma attenzione, perché da parte loro i ragazzi di Tricarico vorranno provare a mettere le mani sulla porta d’ingresso dei playoff.

IN CASA

VerbanoCastanese

Come anticipato sopra, fischio d’inizio nella giornata di sabato, ore 14:30, per l’incontro tra i rossoneri, incappati nella seconda sconfitta consecutiva (la prima sotto la nuova guida tecnica di Bortolato), e i neroverdi, anche loro a secco da due giornate. Dopo i rispettivi ko contro Saronno e Base 96 Seveso, le due squadre si aggirano in una zona di classifica trafficata, con il gruppo di Garavaglia a due passi di distanza dai rossoneri, attualmente in zona playout.

Vergiatese Base 96 Seveso

Lasciatisi alle spalle una domenica di grandi soddisfazioni, con vittoria in rimonta contro la big Casteggio, i galletti proveranno a seguire la scia della recente impresa per fare qualche altro piccolo passo avanti dai bassi fondi della classifica. Al terzultimo posto davanti a Meda e Vittuone, ospiteranno una spumeggiante Base 96 Seveso, che con i suoi 19 punti si sta confermando l’outsider del girone.

IN TRASFERTA

CasteggioSolbiatese

In campo sabato alle ore 15:00, i nerazzurri non potrebbero essere più carichi dopo la vittoria all’ultimo respiro contro il Meda, rimontato negli ultimi sette minuti con le reti di Torraca e Mira, per un pirotecnico 3-2 valso l’aggancio all’Oltrepò e il sorpasso dei loro prossimi avversari. Solo tre, invece, i punti racimolati dai pavesi nelle ultime cinque partite, dato che l’ultima vittoria risale a oltre un mese fa contro il Vittuone.

FC MilaneseSestese

Altrettanto cupe le statistiche in casa Sestese, da tre giornate a questa parte impantanata nella zona playout con i suoi 12 punti. Dopo essere caduti in casa sotto i (tre) colpi del Magenta, i biancoazzurri faranno visita a una squadra attualmente in salute, che proprio nelle ultime due domeniche ha spezzato un sortilegio durato cinque sconfitte consecutive portando a casa un 1-1 con l’Ardor Lazzate e un 2-1 con l’Oltrepò. Ora davanti di un punto agli uomini di Melosi, i biancorossi si trovano al dodicesimo posto.

Completano questa undicesima giornata le gare Acc. Calcio Vittuone-Oltrepò (domenica, ore 15:30), Calvairate-Ardor Lazzate (domenica, ore 14:30), Magenta-Acc. Pavese S. Genesio (domenica, ore 14:30) e Meda-Pavia (domenica, ore 17:30).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui