VON baffuta, sempre piaciuta. I ragazzi della Varese Olona Nuoto sbarcano a Stoccolma per partecipare alla Movember Cup, il torneo svedese che promuove la prevenzione del carcinoma alla prostata aderendo a Movember, il grande evento globale che chiede agli uomini di non tagliarsi i baffi durante il mese di novembre come segno di impegno per la prevenzione di questa forma di tumore.

Al torneo, in programma dal 17 al 19 novembre presso gli stupendi impianti di Eriksdalsbadet, oltre ai varesini, parteciperanno SPIF Stockholm, Nazionale Svedese, UAS Saint Claud, ?STW ?ódz (il calendario nella foto a destra).

Siamo molto orgogliosi ed entusiasti per questo invito da parte del Polisen al torneo Movember Cup commenta il coach Daniele Osigliani. Per noi sarà sicuramente un’esperienza incredibile, non capita tutti i giorni di partecipare a tornei internazionali come questi, soprattutto per una realtà piccola come la nostra. Per la squadra sarà un bel test per capire a che punto siamo della preparazione e soprattutto ci darà la possibilità di stare tutti assieme un weekend per amalgamare bene il gruppo soprattutto con i ragazzi nuovi. Voglio ringraziare Marco Risso per averci messo in contatto con la squadra svedese e aver dato ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con squadre di altre nazioni, cercheremo di fare del nostro meglio“.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su SolidSport. La prima, oggi pomeriggio, alle 17.45 contro i padroni di casa dello Spif Stoccolma a questo link.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui