Business behind Sport. È questo il titolo dell’incontro programmato martedì 21 novembre presso l’Australian Institute of Sport European Training Centre (AIS ETC) di Gavirate in partnership con l’Australia Italy Business Association (AIBA). L’evento, rivolto ad imprenditori e manager sportivi, ha come obiettivo quello di lanciare un nuovo modello di business che mira a sfruttare lo sport come volano commerciale verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Brisbane 2032.

Un percorso favorevole per questo emisfero perché in grado di sfruttare le esperienze di Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026. Lo sanno bene i protagonisti del panel, pronti a condividere le loro esperienze con tutti i presenti. Esperienze vincenti e mondi a confronto, approcci e storie che potrebbero ispirare nuove realtà locali che ambiscono a diventare eccellenze internazionali.

A fare gli onori di casa sarà Fiona de Jong, da un anno Direttrice dell’Australian Institute of Sport European Training Centre di Gavirate. Al suo fianco, insieme alla Presidente AIBA Taylee Lewis, ci sarà il Console Generale Australiano Naila Mazzucco che è anche il Commissario per il commercio e gli investimenti per il Governo Australiano a Milano. La voce delle aziende sarà portata da Pelligra Group, Erreà, Myrtha Pools ed Euleria Health.

In Australiacommenta la Direttrice di AIS ETC Fiona de Jongsi svolgeranno dieci anni di importanti eventi sportivi, che culmineranno con i Giochi di Brisbane 2032. Questo percorso genererà una serie di opportunità lavorative nel mercato sportivo australiano per le aziende italiane e, auspico, della Lombardia del Varesotto”.

L’appuntamento è dunque fissato per martedì alle ore 15.00 con i saluti istituzionali: racconti di esperienze e momenti di networking animeranno il pomeriggio fino alle 18.00.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui