Lo scorso turno di campionato ha davvero regalato tante emozioni ma soprattutto un colpo di scena in vetta alla classifica: l’Olimpia, vittoriosa per 5-1 in casa del Gorla Minore, ha approfittato del mezzo passo falso del Morazzone sul campo del Victoria, che non riesce ad andare oltre l’1-1 complice anche un’ottima prestazione gialloblù. Cosa succederà questa domenica? Riuscirà la squadra di Bongiolatti a tenersi stretto il primato? Analizziamo il turno, partita per partita.

Vertigini

Soffrire di vertigini? Neanche per sogno, le vertigini fanno il solletico ed Olimpia e Morazzone. La nuova capolista del campionato si è presa la vetta proprio una settimana fa e ora vuole tenersela stretta. In questa giornata numero undici ospita fra le mura amiche il Ceresium Bisustum, squadra in difficoltà che fatica ad uscire dalla zona rossa. Non avere nulla da perdere, però, potrebbe essere l’arma giusta per i ragazzi di Devardo e potrebbe aiutarli a giocare con spensieratezza su un campo difficile, la mission resta comunque (quasi) impossible.

Voglia di riscattarsi a mille per il Morazzone che invece sarà di scena sul difficile campo del Luino. A Ferno Ghizzi & co non hanno brillato come nelle altre domeniche anzi ad onor del vero a brillare c’è stato solo Martignoni che più volte ha salvato il risultato, poco male, il passato è già passato e bisogna guardare avanti per continuare un percorso fino ad oggi quasi perfetto; la strada porta a Luino. Il Luino, però, è un’altra compagine che ha messo in difficoltà i ragazzi di Morazzone battendoli in Coppa Lombardia per 1-0, la voglia di ripetersi è altissima, ma forse ancor di più la voglia di rimanere ancorati al gruppo delle prime cinque della classe.

Bagarre playoff

Dopo dieci giornate la situazione inizia a delinearsi e fermo restando che Olimpia e Morazzone sembrano avere qualcosa in più, dietro si fa sempre più dura tra una costanza che non tutti hanno e qualche sorpresa che dà ancora più pepe a questo campionato.
La Folgore Legnano non smette di stupire, forse un po’ anche se stessa, e da terza in classifica si presenterà sull’ostico campo del Lonate, abile a strappare un punto in casa dell’Arsaghese.
È dello stesso avviso la Nuova Abbiate, in crescita nelle ultime giornate e vogliosa di tenere vivo il trend positivo, ma con il Tradate sarà difficile, perchè gli uomini di Curatolo si presentano forti della vittoria in casa dell’Union Villa Cassano.
Quando si parla di zona playoff guai a dimenticarsi del Gorla Minore. Se è vero che il ko con l’Olimpia è stato un tonfo non da poco, è vero anche che il percorso fino ad oggi fatto dall’armata gialloblù è stato più che positivo. Di fronte c’è la Sommese, squadra arrembante ma con un po’ di fiatone nelle ultime uscite, i ragazzi di Peloso vogliono tornare a divertire i propri tifosi.
Vietato non citare l’Union Villa Cassano quando si parla di post season. È un momento delicato per i ragazzi di Visentin come dimostra il pareggio con il San Michele ed il ko con il Tradate, bisogna tornare a marciare forte per non aumentare il gap con il treno di quelle davanti, occhio però al Cantello Belfortese: anche i ragazzi di Epifani devono lasciarsi alle spalle il più in fretta possibile il brutto ko della scorsa settimana sul campo della Folgore, obiettivo tornare sulla retta via nel mirino.

Assestamento

Continua, infine, il percorso di assestamento per alcune compagini. Lo sanno bene Arsaghese e Victoria, reduci entrambe da un pareggio. Gli Sciarini boys sanno di poter fare di più ma soprattutto di voler fare di più. Hanno sempre raccolto punti nelle ultime tre giornate, ma la casellina vittorie recita un uno che necessita di compagnia. Galvanizzato dal pareggio con la corazzato Morazzone, il Victoria sa che potrebbe aggrapparsi alla bella prestazione di domenica scorsa per svoltare in maniera definitiva in questo campionato. Mister Turri conosce bene il campo di Arsago, sa che sarà una battaglia.

Anche San Michele e Laveno cercano punti ossigeno e conferme. I giovani ragazzi di Perna si presentano all’appuntamento con il morale da freccina in su dopo il buon punto con la Sommese; i gialloneri hanno invece sbattuto sull’ostacolo Nuova Abbiate ma dato comunque segnali di crescita nelle ultime settimane, vincere, vincere, e ancora vincere, nella testa questa parola rimbomba come un mantra.

Eccezion fatta per Luino – Morazzone che inizierà alle 15, appuntamento su tutti gli altri campi alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui