L’Amatori Tradate continua ad inseguire il primo posto in classifica e per farlo questa volta dovrà superare la formazione cadetta del Rugby Parabiago. L’incontro avrà luogo presso l'”Uslenghi” di Tradate domenica 19 novembre alle ore 14.30. I tradatesi arrivano da un’ottima striscia di vittorie consecutive, sono infatti alla ricerca della quarta e vogliono fare di tutto per conquistarla davanti al proprio pubblico. L’Amatori, però, sa che Parabiago non rappresenta una sfida semplice: la formazione milanese è ben strutturata, gioca un buon rugby e dista solo un punto in classifica dai tradatesi. Dopo la dura e meritata vittoria ottenuta sul difficile campo del Lambro Rugby, Tradate affronterà un altro test complicato, che d’altro canto rappresenta un’ottima opportunità per ottenere punti e conferme importanti. 

Giungono inoltre notizie di rilievo dalla federazione, che ha ufficializzato il numero di squadre lombarde che saranno ammesse alla fase promozione. Dei tre gironi interessati, otto squadre andranno a giocarsi un posto in Serie B, ovvero le prime e le seconde classificate oltre alle due migliori terze. Tradate occupa la seconda piazza nel girone 1, dietro solo alla capolista Brixia, ma dietro ai bresciani la classifica è corta e la qualificazione alla fase promozione è apertissima. Oltre a Tradate (15 punti) a rincorrere la vetta ci sono Calvisano (15), Parabiago (14) e Lambro (11), ma una o due di queste squadre non accederanno nemmeno al girone promozione, considerato come obbiettivo minimo del club gialloblù. Tradate ha il potenziale per qualificarsi e le sue prestazioni lo stanno dimostrando settimana dopo settimana. 

Ovviamente speriamo di vincere e di farlo bene, ma sono anche certo che Parabiago ci darà molto filo da torcereesordisce coach Giancalo De Vita -. Sappiamo che Parabiago è una squadra temibile, preparata e hanno qualità. Si allenano ogni settimana con la squadra che compete in serie A, quindi anche a livello di esperienza sapranno dire la loro. Noi dobbiamo fare la nostra partita, siamo maturando e sfide difficili come queste ci esaltano e possono farci crescere. Dobbiamo continuare così, con questo spirito e questa determinazione che ci stanno portando ad ottenere delle belle soddisfazioni. La squadra lavora bene e non vuole rallentare, vogliamo come sempre vincere il girone qualificarci per il girone promozione

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui