Terminata l’11^ giornata di campionato in Prima Categoria. Manita dell’Olimpia Tresiana sul Ceresium Bisustum, poker del San Michele sul Laveno Mombello, blitz del Gorla Minore a Somma, 0-1, così come dell’Union Villa a Cantello. Andiamo a vedere tutto quello che è successo.

ARSAGHESE – VICTORIA 0-2

Tre punti per il Victoria in casa dell’Arsaghese. il risultato finale è di 2-0 in favore degli ospiti. Nel primo tempo poche le occasioni da segnalare. Intorno alla mezz’ora la squadra di Turri sblocca il match con un gol dai 25 metri siglato da Savoldi che supera così Pometto, che probabilmente avrebbe potuto di più sulla conclusione dalla distanza. Il primo tempo si conclude sull’1-0 in favore del Victoria.

Nella ripresa il copione non cambia: le situazioni realmente pericolose scarseggiano e la squadra ospite sembra in controllo del match. Quando i padroni di casa provano ad offendere si scoprono e lasciano il contropiede a Rossoni, che a 5′ dalla fine segna e chiude così la partita sul 2-0. Tre punti importanti per il Victoria che si avvicina alla zona calda della classifica.

IL TABELLINO
Arsaghese-Victoria S.F. 0.2 (0-1)
Arsaghese: Pomatto, Pietroboni (29′ st. Giordano), Garzonio (9′ st. Maso), Martignoni, Castoldi, Nebuloni, Battistello, Lo Bello (29′ st. Lattuada), Vergadoro (44′ st. Gjini), Parachini, Colombo (9′ st. El Hariri). A disposizione: Pellizzi, Budelli, Russo. Allenatore: Sciarini
Victoria S.F.: Bressan, Ferrario, Bonizzoni, Boccato (43′ st. Cattagni), Maniscalco (1′ st. Menzaghi), Rossoni, Suanno, Tatani (7′ st. Bino), Ciambelli L. (17′ st. Pinzone)-(39′ st. Moretto), Ciambelli M., Savoldi. A disposizione: De Maria, D’Aluisi, Testa, Andreolli. Allenatore: Turri.
Arbitro: Pilumbi, sezione di Varese.
Marcatori: pt: 32′ Savoldi (V). St: 40′ Rossoni (V).
Note: ammonizioni: Garzonio (A), Battistello (A), Martignoni (A), Colombo (A), Vergadoro (A), Maniscalco (V), Tatani (V), Bino (V), Bressan (V), Menzaghi (V). Espulsioni.


CANTELLO BELFORTESE – VILLA CASSANO 1-2

La sfida tra Cantello Belfortese  Union Villa Cassano termina sul risultato di 1-2 in favore degli ospiti. A partire meglio è la squadra di casa ma, nel giro di pochi minuti, concede due reti agli avversari. Al 35′ Delodovici approfitta dell’errore in impostazione della difesa e punisce il Cantello portando in vantaggio i suoi. Appena 4 minuti più tardi Stefanizzi colpisce da fuori trovando la rete: sulla conclusione Albe avrebbe probabilmente potuto fare di più.

Nella ripresa gli ospiti sembrano essere in controllo del match, ma il Cantello non ci sta e con Zaniboni prova ad accorciare le distanze, senza però trovare la rete. Passano pochi minuti e al 40′ Motta, entrato nella ripresa, trova il gol che ridà speranze al Cantello.  La squadra di casa si riversa in avanti e si espone al contropiede avversario: per salvare la propria squadra Bevilacqua si immola e prende il secondo giallo che vuol dire espulsione. La partita termina così sul 2-1 in favore dell’Union Villa Cassano.

IL TABELLINO
Cantello Belfortese-Union Villa Cassano 1-2 (1-1)
Cantello Belfortese: Albe, Ferro, Francescato (26′ st. Maspero), Rosadini, Ceretti (15′ st. Silva), Bevilacqua, Zaniboni (22′ st. Canaglia), Bottinelli (14′ st. Motta), Sabry (41′ st. Fazzari), Tomasetto, Pinna. A disposizione: Carullo, Fontana. Allenatore: Bongiorni
Union Villa Cassano: Rinaldi, Proni, Delodovici, BArdohcaj, Adami, Rorato, Briancesco (29′ st. Orsi), Brebbia (34′ st. Cardace), Vidhi (20′ st. Bonfante), Stefanazzi, Siano. A disposizione: Maccecchini, Signorelli, Manenti, Salvato, Monolo, Torno. Allenatore: Visentin.  
Arbitro: Morabito, sezione di Milano.
Marcatori: pt: 35′ Delodovici (UVC), 39′ Stefanazzi (UVC). St: 41′ Motta (CB).
Note: ammonizioni: Bevilacqua (CB), Carullo (CB), Rosadini 8CB), Rorato (UVC), Brebbia 8UVC), Delodovici (UVC). Espulsioni: Bevilacqua (CB).


LONATE CEPPINO – FOLGORE LEGNANO 0-4

Grande vittoria per il Folgore Legnano in casa del Lonate Ceppino che si conferma al terzo posto in classifica a pari punti con il Gorla Minore. Nella prima frazione di gioco Russo porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa gli ospiti si scatenano e consolidano il vantaggio grazie alle reti di Raso, Castellotti e Ciocia. Dopo il poker di settimana scorsa per i ragazzi di Amendolara arriva il secondo 4-0 di fila e il terzo posto in classifica è così consolidato.

IL TABELLINO
Lonate Ceppino-Folgore Legnano 0-4 (0-1)
Lonate Ceppino: Sozzi, Saitta, Molteni, Marcon, Laita, Morosi (13′ st. Nocera), Bubba (8′ st. Granelli), Azzolin (5′ st. Gattuso), Zumbe, Muharemi (31′ st. D’Angelo), Betto (18′ st. Costanzo). A disposizione: Napoli, Nava, Recchia, Guernieri. Allenatore: Speroni
Folgore Legnano: Rogora, Stecchini, Castellotti, Monti, Cattaneo (23′ st. Rosana), Cozzi, Colombo M., Russo (18′ st. Ciocia), Panozzo (29′ st. Qaku) Raso (27′ st. Guzman), Criscione (33′ st. Calveri). A disposizione: Colombo A., Ronchi, Colombo F., Ristori. Allenatore: Amendolara. 
Arbitro: Gori, sezione di Seregno.
Marcatori: Russo (FL), Raso FL), Castellotti (FL), Ciocia (FL).
Note: ammonizioni: Sozzi (LC), Saitta (LC), Laita (LC), morosi (LC), Zumbe (LC), Muharemi (LC), Betto (LC), Costanzo (LC), Monti (FL), Colombo M. (FL) . Espulsioni.


OLIMPIA TRESIANA – CERESIUM BISUSTUM 5-0

Partita a senso unico quella tra Olimpia Tresiana e Ceresium Bisustum: grazie al 5-0 ottenuto oggi l’Olimpia si conferma in testa alla classifica. I padroni di  casa partono subito forti e al 4′ minuto trovano il gol del vantaggio con Piazza. Passano 10′ e Coulibaly sigla il gol del raddoppio. Lo stesso numero 7 si ripete a fine primo tempo e consolida così il vantaggio prima dell’intervallo.

Nella ripresa la musica non cambia e al 9′ minuto Gottardi, su punizione, cala il poker. A chiudere definitivamente il match ci pensa Piazza che sigla così la doppietta personale. Un’altra vittoria per i ragazzi di Bongiolatti che certificano ancora una volta la loro posizione in classifica.

IL TABELLINO
Olimpia Tresiana 2022-Ceresium Bisustum 5-0 (3-0)
Olimpia Tresiana 2022: Mattioni, Petruzzi, Gaballo (15′ st. Diotaiuti), Gottardi, De Maddalena, Frascoli, Coulibaly (37′ st. Manfredi), Truzzi (12′ st. El Karti), Calegari, Piazza (20′ st. Feltrini), Diakite (1′ st. Cerutti). A disposizione: Annaloro, Sylla, Riganti, Carrion, Allenatore: Bongiolatti. 
Ceresium Bisustum: Castriciano, La Tella, Tres, Ceresa (30′ st. Burgio), Spoti, De Bortoli R. (20′ st. Imperiale), Rocchino, Pasqualotto (30′ pt. Ciccarino), Riggi, De Bortoli O. (30′ st. Gentile), Rondelli (17′ st. Canciani). A disposizione: Aiello, Gelli, Burlaka, Fabris. Allenatore: Devardo. 
Arbitro: Fregola, sezione di Gallarate.
Marcatori: pt: 4′ Piazza (OT), 14′ Coulibaly (OT), 40′ Coulibaly (OT). St: 9′ Gottardi (OT), 25′ Piazza (OT) .
Note: ammonizioni: Petruzzi (OT), La Tella (CB),, Tres (CB). Espulsioni.


SAN MICHELE – LAVENO MOMBELLO 4-2

Il San Michele torna alla vittoria superando con merito ma con qualche grattacapo di troppo il giovanissimo fanalino di coda Laveno. Il primo tiro è al 9′ di Placido con una, bordata da fuori che colpisce la parte alta della traversa. Al 13′ ecco il gol: angolo di F. Verde, stop e tiro di prima intenzione di Tessarolo che non lascia scampo a Riva.  I gialloneri potrebbero raddoppiare immediatamente, ma il portiere ospite si oppone alla grande al destro di Landi in percussione.  Dopo un momento di sbandamento il Laveno si rende pericoloso con un tiro di Mouaden deviato in angolo da Bartolomei, ma al 18′ raggiunge il pareggio con De Maddalena che, in mezzo a una difesa troppo passiva, prima colpisce il palo di testa ma poi ribadisce in rete.  Al 27′ torna in vantaggio il San Michele, cross dalla sinistra di Magoga che arriva sul secondo palo ad Agosti che calcia di potenza piegando le mani a Riva.  Bel contropiede di casa alla mezz’ora, Verde conduce, velo di Placido per la battuta di Landi, palo pieno. La terza rete è però nell’aria: ancora Stefano Verde a condurre la ripartenza, servizio a Magoga che si accentra e infila di precisione il suo primo gol in campionato. Nella ripresa si addormenta la retroguardia giallonera e il Laveno la riapre con Zanarella che accorcia le distanze solo davanti a Bartolomei.  Al 28” la squadra di Barassi  trova il gol della sicurezza con una bellissima azione: Landi va sul fondo e serve all’indietro Placido, delizioso extrapass per Jelmini che batte Riva.  Il Laveno non ha più energie per tentare una reazione e i gialloneri amministrano fino al 90′. 

IL TABELLINO
San Michele-Laveno Mombello 4-2 (3-1)
San Michele: Bartolomei F., Agosti, Bardotti, Tessarolo, Verde F., Sandi, Marcaletti (7′ pt. Placido), Landi, Verde S., Magoga (28′ st. Ferlaino), Jelmini (33′ st. Roncari). A disposizione: De Leo, Frigeri, Campisi, Bartolomei A., Perego. Allenatore.
Laveno Mombello: Riva, Mazza, Marzagora, Piemontese (21′ pt Ferraretto), De Maddalena, Tancredi, Mistretta (26′ st. Garbin), Mouaden (43′ st. Bini), Bolognesi (40′ pt. Zanarella), Perna, Frigerio. A disposizione: Giudice, Vanetti, Ribeiro. Allenatore: Perna. 
Arbitro: Pasini, sezione di Lecco.
Marcatori: pt: 13′ Tessarolo (SM), 18′ De Maddalena (LM), 28′ Agosti (SM), 33′ Magoga (SM). St: 6′ zanarella (LM), 28′ Jelmini (SM).
Note: ammonizioni: Placido (SM), Verde F. (SM), Saudi (SM), Jelmini (SM), Tessarolo (SM), Perna (LM). Espulsioni.


SOMMESE – GORLA MINORE 0-1

SOMMA LOMBARDO – Una rete dell’ex Zaro dopo appena venti secondi di gioco basta al Gorla minore per passare sul campo della Sommese; al termine di un match molto chiuso sono i ragazzi di Viceconti a spuntarla, confermandosi rivelazione del campionato. Al contrario invece la Sommese prosegue la sua striscia negativa, a secco di reti e di risultati positivi da ormai cinque gare.

PRIMO TEMPO – Fischio d’inizio a Somma con i padroni di casa in completo bianco, ospiti in divisa gialloblù. Neanche il tempo di prendere posto che dopo venti secondi sblocca il match il Gorla Minore con il più classico dei goal dell’ex; è infatti Zaro che riceve un pallone al limite dell’area e con un destro al volo scaraventa in porta alle spalle di Mazzone. Passano pochi minuti e gli ospiti vanno addirittura vicino al doppio vantaggio con Schulz; l’esterno gialloblù sfrutta un cattivo disimpegno di D’Arienzo che regala palla al numero sette che però da buonissima posizione spara alto sopra la traversa.
Ci prova ancora il Gorla, questa volta con Bovolenta che tenta il mancino da fuori, senza però inquadrare il bersaglio. Primo tempo che prosegue con lo stesso copione, Gorla in pieno controllo del match, Sommese che fatica ad affacciarsi dalle parti di Bianchi. Sul finale di tempo ci prova ancora Zaro dalla stessa posizione da dove ha pescato il vantaggio, questa volta il suo destro finisce alto.  
Si chiude così la prima frazione con gli ospiti avanti per una rete a zero. 

SECONDO TEMPO – La prima chance della ripresa è sempre per gli ospiti, sempre con Zaro; l’attaccante gialloblù tenta il destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il suo tentativo finisce largo.
Fase molto disordinata del match con le due squadre che rinunciano a giocare, privilegiando le palle lunghe.
Prova a farsi vedere timidamente la Sommese con Cova Caiazzo che tenta il destro dalla distanza, palla larga. E’ un secondo tempo che fino a questo momento non regala emozioni con nessuna delle due squadre che riesce a rendersi veramente pericolosa. 
L’occasione più grande del match in favore dei padroni di casa si presenta al 35’ sul sinistro di Gornati; l’esterno granata prova un sinistro a giro dai venticinque che è ben indirizzato ma Bianchi con un grandissimo intervento nega il pari. In ripartenza rischia di chiudere il match il Gorla con il neo-entrato Malatesta che scappa in velocità ma solo davanti a Zocco Ramazzo si fa ipnotizzare dall’estremo difensore granata che tiene a galla i suoi.
Minuti finali di partita dove aumentano i decibel in campo con molto nervosismo da entrambe le parti e con i padroni di casa alla disperata ricerca di un episodio che possa valere il pari; ospiti che provano a chiudere il match in contropiede. Si chiude, senza brivido finale il match a Somma con il Gorla Minore che strappa i tre punti con la rete di Zaro.   

I MIGLIORI
Gornati
6 (Sommese): entra dalla panchina e prova a creare qualcosa davanti; è sua l’unica vera occasione in favore dei granata
Zaro 7 (Gorla Minore): decide il match dopo appena venti secondi con il goal alla sua ex squadra; oltre alla rete è lui il più pericoloso dei suoi

IL TABELLINO
SOMMESE 1920 – GORLA MINORE 0-1 (0-1)
Sommese 1920
: Mazzone 6 (1’ st Zocco Ramazzo 6), Goumbala 5,5, D’Arienzo 5,5, Peroni 6, Cappabianca 6, Gennari 6 (15’ pt Favaro 5,5), Bombelli 5,5, Battaglia 5,5 (23’ st Gornati 6), Rando 5,5, Cova Caiazzo 5,5, Rosia 5,5 (18 st Terzi sv-27’ st Caliman 6). A disposizione: Colombo, Sterlicchio, Montagnoli, Cardizzone. Allenatore: Peloso
Gorla Minore: Bianchi 6, Vergari 6, Bacchiega 6, Bernardi 6,5, Tonelli 6, Bovolenta 6 (15’ st Moretta 6), Schulz 6 (44’ st Barbaglia sv), Leonardi 6, Carraro 6 (31’ st Bernasconi 6), Bosotti 6 (41’ st Busatto sv), Zaro 7 (20’ st Malatesta 6). A disposizione: Martignoni, Noci, Camatta, Possoni. Allenatore: Viceconti
Marcatori: pt: 1’ Zaro (G)
Arbitro:
Note: Giornata serena, terreno in condizioni non ottimali, spettatori 200 circa.
Ammoniti: Cova Caiazzo (S), Goumbala (S), Schulz (G), Bernardi (G)
Espulsi: Cova Caiazzo (S)
Angoli: 3-5
Recupero: 3’ – 6’

Inviato Andrea Garegnani 


TRADATE – NUOVA ABBIATE 1-1

TRADATE- Undicesima giornata del Girone A di Prima Categoria che vede opporsi Tradate e Nuova Abbiate. La squadra di casa, dopo essersi imposta a Cassano Magnago, intende ripetersi per trovare la prima consecutività di vittorie della stagione e collocarsi momentaneamente nella zona play-off; mentre gli uomini di Abbiate, reduci dalla vittoria casalinga rimediata contro il San Michele, si trovano a più due dagli avversari con il medesimo obiettivo di centrare la fascia alta della classifica, in attesa di scoprire successivamente gli altri risultati di giornata. Primo tempo che ha visto la superiorità della formazione di Abbiate ma l’organizzazione e la precisione sotto porta hanno permesso al Tradate di affrontare quasi tutto il primo tempo in vantaggio. Vista però la continua spinta degli avversari al termine della frazione di gioco arriva il pari. Nel secondo tempo le emozioni si riducono, si susseguono attacchi da una parte e dall’altra ma entrambe le retroguardie lavorano bene in fase difensiva. Partita che si mette in salita per il Tradate con l’espulsione di Wako e gli ultimi minuti vedono una sostanziale sofferenza. Tuttavia il secondo tempo non è caratterizzato da reti  e il risultato termina sull’ 1-1.

PRIMO TEMPO- La squadra di casa parte subito forte, al 2’ minuto Essan da calcio piazzato pesca Ba Elhadji; il numero nove incorna, senza riuscire ad angolare, costringendo Teseo a mettere in calcio d’angolo. Immediata la risposta degli ospiti, da centrocampo in ripartenza viene innescato Pagani che riesce a controllare e a mettere in mezzo. Il pallone taglia tutta l’area di rigore e giunge nei piedi di Caon, il centrocampista rimette al centro di prima ma la conclusione al volo di Izzo non è efficace e si spegne out. Al termine del primo quarto di gara il pallino del gioco rimane in mano alla formazione di Abbiate, che si rende pericolosa in fase di costruzione con lanci lunghi dalla difesa. La squadra in maglia blu, d’altra parte, con qualche guizzo riesce ad uscire dalla propria metà campo ma inizia a risentire della pressione subita. Come un fulmine a ciel sereno, in azione d’attacco Caon perde un brutto pallone favorendo la ripartenza di Essan. Il terzino destro coglie lo spazio in fascia sinistra e serve Ba Elhadji che a sua volta trova il compagno in maglia numero dieci. L’esterno cambia campo nella fascia opposta riuscendo a trovare Asero, che punta Tutone e, una volta saltato, incrocia battendo l’incolpevole Teseo. Tradate in vantaggio al minuto 25’. Pochi minuti dopo vi è il pasticcio di Broggini, in fase di impostazione si fa scippare un pallone scottante da Ba Elhadji, che serve un pallone lungo per Knouzi. Il numero dieci in prossimità dall’angolo sinistro dell’area di rigore, lascia partire un destro che finisce tra le braccia dell’estremo difensore.   Nonostante lo svantaggio, gli uomini guidati da Caon non allentano il pressing e si rendono nuovamente pericolosi. Questa volta Caon, intento a rimediare all’errore precedente, recupera la sfera e dopo uno scatto fulmineo tenta un lancio lungo, che di poco non viene raggiunto da Izzo. La spinta arrembante non si arresta e al ‘38 un’ altra ripartenza permette a Manuzzato di giungere all’interno della lunetta, ma il tiro è fiacco e diventa facile preda di Gambino. Al 42’ arriva il pari degli ospiti, che vista l’inarrestabile pressione sembrava essere ormai nell’aria. Caon da calcio di punizione, sul lato destro all’altezza del vertice, batte un pallone spiovente che obbliga Gambino a respingere di pugni. Di fatto l’uscita si rivela un assist involontario che giunge tra i piedi di Vanzulli; il centrocampista senza esitazioni colpisce di piatto e insacca in rete per il gol che vale l’1-1. Primo tempo che termina in parità.

SECONDO TEMPO-  Al rientro dagli spogliatoi il pressing di Abbiate è ancora ardente. A pochi minuti dall’inizio la formazione ospite sfiora il vantaggio, in fascia sinistra il lancio lungo di Caon arriva ai piedi di Manuzzato che a causa della deviazione non riesce a trovare la porta. Verso la fine della prima metà della frazione di gioco il volto della partita sembra non cambiare: Nuova Abbiate in possesso e Tradate che riesce a trovare varchi soltanto a sprazzi. Al 26’ ancora ripartenza degli ospiti, questa volta viene lanciato Terzi che rientra e portando la  palla sul sinistro lascia partire una girella che impensierisce Gambino; senza troppi rischi il portiere mette in calcio d’angolo un pallone abbastanza debole ma insidioso. Emozioni che nell’ultimo quarto di gara si spengono, le squadre alternano tentativi d’attacco che tuttavia vengono bloccati da buoni interventi difensivi. La grande occasione è in mano al Tradate, da calcio d’angolo il pallone giunge sulla testa di Montecchio; il numero quindici incorna ma in tuffo Teseo è sontuoso e salva i suoi. A tempo ormai scaduto l’Abbiate ha un’ultima chance da corner, colpisce di testa il numero quattro facendo rimbalzare a terra il pallone che si spegne alto sopra la traversa. A Tradate finisce 1-1.

I MIGLIORI IN CAMPO

Asero 6.5 (Tradate) : Lavora bene sulla fascia sia in fase di attacco che di recupero, visto il pressing costante degli avversari. Partita di sacrificio per l’esterno in maglia numero sette, condita dalla rete del momentaneo vantaggio.
Vanzulli 6.5 (Nuova Abbiate) : In fase di interdizione è il migliore dei suoi compagni di reparto, assieme a Caon si rende pericoloso con costruzioni pericolose ai danni dei padroni di casa. Trova la rete al termine del primo tempo, che permette ai suoi di tornare negli spogliatoi sul risultato pari.

I COMMENTI:

Curatolo (Tradate): “ Abbiamo fatto una partita di livello in cui ha prevalso lo scontro fisico. Sono soddisfatto della prestazione dei miei, ci siamo difesi bene e abbiamo rischiato poco. Vista l’inferiorità numerica nel secondo tempo il pareggio è un risultato che possiamo portare a casa”.
Caon (Nuova Abbiate): “ Abbiamo fatto una buona partita, c’è stata un’importante risposta allo svantaggio. Tuttavia i continui stacchi del secondo tempo non hanno permesso di dare continuità alla nostra prestazione e in alcune occasioni siamo stati sfortunati”.

IL TABELLINO
Tradate – Nuova Abbiate 1-1 (1-1)
Tradate: Gambino 6, Franco, Essan 6.5, Lo Piccolo (35’ st Candela 6), Bigoni 6, Di Bari 6, Asero 6.5 (31’ st Montecchio), Guarino 6 (7’ st Lauria), Ba Elhadji 6, Knouzi 6, Wako 5.5 . A disposizione: Zerboni, Lauria, Tricarico, Montecchio, Morlin, Candela, Mason, Farioli. Allenatore: Curatolo
Nuova Abbiate: Teseo 6, Terzi 6, Tutone 6, Di Simone 6, Broggini 6, Vanzulli 6.5, Pagani 6 (24’ st Manuzzato D. 6), Caon 6 (42’ st Crapis sv), Izzo 6, Manuzzato M. 6, Vago 6 (31’ st Aloe 6). A disposizione: Ormeni, Garri, Stevenazzi, Esopi, Mastromarino, Cipollaro, Aloe, Crapis, Manuzzato D. Allenatore: Caon
Arbitro: Lora di Varese
Marcatori: Pt: 25’ Asero (T), 42’ Vanzulli (N).
Note – Pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori: 190 circa. Ammoniti: Lauria (T), Pagani (N), Wako (T), Teseo (N). Espulsi: Wako (T). Angoli: 4-5. Recuperi: 1’+5’

                                                                                                 Inviato: Stefano Arioli   


LUINO – MORAZZONE 2-5

Partita ricca di gol quella tra Luino e Morazzone: ad aggiudicarsi i tre punti sono gli ospiti che rimangono in scia della capolista Olimpia. Il Morazzone si porta in vantaggio dopo appena 4′ con Di Iorio. Al 15′ il raddoppio è firmato da Ghizzi su calcio di rigore. La prima frazione di gioco si conclude così sul 2-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa Di Iorio si ripete e porta subito il risultato sul 3-0 e la partita è così in discesa per il Morazzone. A riaprire la partita per il Luino però ci pensa Gaspari che lascia vive le speranze per i suoi. Non c’è troppo spazio per i sogni di rimonta dei padroni di casa: al 25′ Ghizzi si ripresenta dal dischetto e segna il gol del 4-1. A 5′ dalla fine il Luino si fa di nuovo sotto grazie alla rete di Gningue. A chiudere il match sul risultato di 5-2 in favore del Morazzone ci pensa Lanza nel recupero. Altri tre punti importanti per il Morazzone in chiave rincorsa al primo posto in classifica.

IL TABELLINO
Luino-Morazzone 2-5 (0-2)
Luino: Ruzzoni, Spozio (17′ st. Sulaj), Barone (27′ st. Mara), Testa M., Iozzino (27′ st. Testa S.), Visconti, Gaspari (33′ st. Trizio), Dozzio, Gningue, Olaya, Lercara. A disposizione: Peri, Granai. Allenatore: Giallonardo.
Morazzone: Martignoni, Mastorgio, Zanchin, Libralon, Picetti, Bosetti, Di Iorio (20′ st. Vedovato), Rizzato (32′ st. Santoro), Ghizzi (36′ st. Ruzza), Vezzoli (38′ st. Giordano), Ippolito (20′ st. Lanza). A disposizione: Passera, Da Pos, Rocchetto, Macchi. Allenatore: Cau.
Arbitro: Corbo, sezione di Gallarate.
Marcatori: pt. 4′ Di Iorio (M), 15′ rig. Ghizzi (M). St: 6′ Di Iorio (M), 11′ Gaspari (L), 25′ rig. Ghizzi (M), 40′ Gningue (L), 47′ Lanza (M).
Note: ammonizioni: Lercara (L), Barone (L), Visconti (L), Dozzio (L), Olaya (L), Testa (L), Zanchin (M), Di Iorio (M), Ippolito (M). Espulsioni.

In redazione Giovanni Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui