Un finale punto a punto finalmente dolce per la Pallacanestro Varese che batte 94-93 la Givova Scafati, in quello che era uno step cruciale di questa prima parte di stagione dei biancorossi.

Una vittoria arrivata dopo una gara combattuta, sudata e voluta da questa OJM che cresce in gioco e convinzione dei propri mezzi e soprattutto, che sta trovando linfa vitale dagli uomini della panchina, cosa che era mancata un po’ finora.

Un successo che ha animato lo spirito di un’Itelyum Arena sold-out e caldissima, con i tifosi che, sull’errore del grande ex di giornata Gentile, all’ultimo tiro, hanno potuto esultare, come scrivono sui social nei commenti post partita Davide Fantato: “Squadra totalmente trasformata nel secondo tempo, entrati in campo con più grinta e voglia di vincere, soprattutto Cauley- Stein, Shaid, Hanlan ed un Moretti straripante nel finale. Però vincere con più tranquillità non sarebbe male, soprattutto per le coronarie“, Marco Ferretti: “Ripartiamo da qui per migliorare il migliorabile. In attesa di tempi migliori. Forza Varese sempre!“, Marisa Borghi: “Sempre partite da tremacuore …ma quanto vi amiamo quando ci dimostrate di non voler mollare mai! Grazie ragazzi!“, Ignazio De Bortoli: “Complimenti ai ragazzi per questa importante vittoria e per i miglioramenti fatti. La meritano tutta come la meritiamo noi tifosi che amiamo questi colori e che non smettiamo mai di sostenerVi. Forza Varese sempre“, Lele D’Angelo: “Finalmente una squadra che gioca a basket e non solo con tiri da 3. Abbiamo visto dei giochi a due interessanti, forza ragazzi continuiamo così” e Marco Caldiroli: “Dovrò comprare il pacemaker se andiamo avanti così finalmente grande Varese“.

C’è chi, poi, mette in evidenza la grande prova di Scott Ulaneo, come dicono Fabrizio Brizio Muselli: “La VOGLIA DI ULANEO è godimento puro!!Forza RAGAZZI….SEMPRE FORZA FORZA VARESE“, Lorenzo Corbetta: “La carica è stata data da Ulaneo, che ha svoltato la partita nel 1 tempo, con la giusta voglia e aggressività sportiva” e Damiano Calò: “Il primo quarto mi ha preoccupato, poi bravi a trovare equilibrio ( chiamiamolo così). Chiamerei time out in altri momenti , bravo Ulaneo. Forza Varese“.

Ed infine, non potevano mancare i riferimenti a Gentile, autore poi dell’errore che ha deciso il match, come rimarcano Maurizio Ceriotti: “Grazie parafulmine” e Marisa Schena: “Questa vittoria ci voleva, grazie ragazzi, ma che sofferenza, grazie Gentile“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui