Domenica 19 novembre si sono svolti i campionati regionali di seconda categoria di padel. Sui campi dello Starpadel di Legnano tanti giocatori di buon livello si sono dati appuntamento per tentare la scalata al titolo lombardo.

La coppia varesina formata da Christian Scandroglio e Samuele Mariani ha fatto strada arrivando a giocarsi il trofeo proprio nell’atto conclusivo. I due istruttori, rispettivamente dell’Eolo Sport City di Busto Arsizio e del WePadel di Gallarate, hanno rispettato il pronostico, partendo nel tabellone come teste di serie numero 2.

Dopo aver sconfitto nei quarti di finale la coppia Campeol-Boccignone per 6-2 6-2 e, in semifinale, Nori-Dalla Palma per 7-5 2-6 6-0, Scandroglio e Mariani si sono dovuti arrendere in finale. I due atleti varesini si sono dovuti ritirare nel secondo parziale della partita conclusiva quando il punteggio era di 6-4 4-1 in favore di Lecchi e Foresti che, da teste di serie numero 1, hanno vinto il torneo facendo valere per tutto l’arco della manifestazione la loro superiorità.

Siamo molto contenti per il torneo che abbiamo giocatoesordisce Christian Scandroglio-. Ringrazio Samuele per il suo apporto perché ha disputato due partite solide in un torneo tutto sommato complicato e dove fare un bel percorso non era scontato. Un peccato esserci ritirati in finale ma auguro al mio compagno di rimettersi il più in fretta possibile. Conosco Samuele da tanto tempo perché, come me, viene dal mondo del tennis. È stato bello ritrovarsi e giocare insieme e portarci a casa un risultato del genere. Per noi è un punto di partenza per trovare fiducia e complicità in campo”.
La conferma, anche tramite le parole di Scandroglio, di come la coppia varesotta voglia proseguire su questa strada e continuare a togliersi tante soddisfazioni assieme.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui