Dopo una lunga riflessione e diverse candidature valutate, in casa Accademy Turate Mozzate si è giunti finalmente a una conclusione: sarà Antonio Cernivivo il nuovo allenatore. Il tecnico ex Parabiago, Corbetta, Settimo Milanese, Sedriano, Saronno e Universal Solaro prenderà quindi il posto lasciato vacante dopo l’esonero di Attilio Papis, il condottiero della cavalcata che la scorsa stagione ha portato la squadra in Promozione. Nelle ultime due partite, infatti, in panchina è andato il ds Gianluca Colino, che ha ottenuto un bottino di una vittoria contro il Lomazzo e una sconfitta all’ultimo secondo sul campo della capolista Ispra.

Cernivivo però subentrerà soltanto dopo la gara di mercoledì in Coppa contro il Mariano. Un modo da parte della società di preservarlo evitandogli l’esordio in un quarto di finale sulla carta proibitivo, contro la prima della classe del girone B. Debutto rimandato quindi a domenica quando sfiderà subito il suo passato, visto che a Turate arriverà proprio il Solaro. Ma non ci sarà tempo per i sentimentalismi perché i biancazzurri hanno immediata necessità di fare punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona playout.

Il vero banco di prova però arriverà dopo, con le sfide salvezza contro Gallarate e Gavirate, prima della chiusura del girone d’andata sul campo della Besnatese. Un mese da sfruttare sia sul campo che sul mercato, per apportare gli eventuali correttivi alla rosa che saranno ritenuti necessari. Per il prossimo tecnico dell’Accademy Turate Mozzate c’è già un’altra data segnata col cerchietto rosso sul calendario: il 21 gennaio, giorno in cui sfiderà l’Aurora CMC Uboldese di Paolo Crucitti di cui è stato vice sempre a Solaro.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui