Siamo giunti alla resa dei conti: mercoledì 22 alle 20.30 si giocherà la sfida decisiva per l’assegnazione del trofeo di Varese della Coppa Lombardia. Le contendenti saranno Valceresio e Marnate Gorla, già messe a confronto la passata settimana, con le due formazioni pronte a dare spettacolo davanti al pubblico del “Peppino Prisco” di Arcisate.

La gara d’andata si è conclusa con l’1-0 in favore degli uomini di Tosi al termine di 90’ molto combattuti, in cui i padroni di casa hanno difeso in modo organizzato e ordinato di fronte agli attacchi della Valceresio riuscendo a punire alla prima occasione. Ora ci saranno altri 90’ per determinare chi, tra queste due formazioni, si aggiudicherà il titolo di campione di Varese.

A prendere parola in vista della partita è stato mister Efrem: “Si può ribaltare il risultato perché è un 1-0. A differenza della partita descritta dal mio collega Ferni è stato il migliore in campo e, con un altro portiere, il risultato sarebbe stato sicuramente diverso. Abbiamo visto all’andata che ci sono giocatori importanti nel Marnate Gorla e sicuramente verranno per cercare di vincere la Coppa. Dovremo essere pronti e concentrati per cercare di sfruttare i loro punti deboli, nella speranza che Ferni non faccia tutte quelle parate. Loro sanno di essere in vantaggio, quindi credo ci aspetteranno per ripartire con giocatori di qualità come Turconi e Rappa. Noi cercheremo di fare la nostra partita, ma davanti al nostro pubblico vogliamo fare una bella prestazione e cercare di vincere; dovremo essere bravi a non sbilanciarci alla ricerca del gol, perché è solo una rete che ci separa dalla parità”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui