Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 15^ giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Matteo Spada
Ancora una volta il classe ’03 tiene la sua porta inviolata e lo fa in un delicatissimo (quanto importante) scontro salvezza: che consente alla Castellanzese di mettere la testa fuori dalla zona playout. Parate forse non miracolose, ma sempre puntuali, precise ed efficaci. L’asso tra i pali è ovviamente neroverde.

DIFESA

CASTELLANZESE – Mattia Ayokoue
Gol da tre punti di fondamentale importanza: il classe ’05 si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto dopo il palo colpito da Chessa. Alla rete abbina anche una prestazione solida a livello difensivo. Anche l’asso nel reparto arretrato è della Castellanzese.

CENTROCAMPO

VARESE – Nicolò Palazzolo
Alla pari con il collega capitan Vitofrancesco, il classe ’94 prende posto al nostro tavolo in virtù del peso specifico di un gol (bellissimo, su assist guarda caso di Vitofrancesco) che spiana la strada ad una grande vittoria biancorossa. L’asso a centrocampo è del Varese.

ATTACCO

VARESE – Filippo Di Maira
Da una doppietta di un subentrato… alla doppietta di un subentrato. Dalla Varesina al Varese: questa volta in attacco domina il biancorosso in virtù della super prestazione dell’attaccante siciliano classe ’94 che si presenta all’Ossola con una doppietta importantissima per dargli fiducia e regalare al Varese una vittoria rotonda. L’asso in attacco non può che essere del Varese.

NIENTE POKER!

Niente da fare, sembra quasi una maledizione. Nel giorno della prima ampia vittoria del Varese, la Castellanzese “rovina” la festa biancorossa mettendo sul tavolo una bella coppia in difesa. Turno di riposo per la Varesina (che negli scorsi appuntamenti ha investito tanto), mentre continua la crisi del Legnano. Poker “D” assi tornerà lunedì 4 dicembre: la sedicesima giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui