Finisce 2-1 la sfida tra Morazzone e Olimpia, ecco i commenti dei due tecnici.

Cau (allenatore Morazzone): “Nelle sfide importanti escono fuori i giocatori importanti, il gol di Ippolito è decisivo ed immaginavo si sbloccasse proprio oggi, l’Olimpia è una squadra impegnativa ma al di là delle individualità, è impegnativa perchè ti porta a lavorare su un 4-3-3 con tre centrocampisti di spessore e mobili, al di là di questo facciamo un erroraccio sul loro gol uscendo con due giocatori alti, lì però abbiamo dimostrato maturità perchè fino ad oggi di solito siamo stati noi a segnare nei primi minuti, poi li abbiamo colpiti in quelle due circostanze in cui hanno tentennato, siamo stati feroci e bravi a castigarli perchè è una squadra che concede quasi zero, ora siamo davanti ma non molleranno di un centimetro, il campionato è lungo”.

Bongiolatti (allenatore Olimpia): “Si era messa bene subito ma poi abbiamo commesso due errori non da noi e dopo il secondo gol così subito siamo andati così così, meglio nella ripresa dove abbiamo cercato di fare la partita contro comunque un avversario che sapevamo essere molto forte, peccato per quella traversa sul finale, perdere così lascia tanto amaro in bocca perchè comunque ce la siamo giocata alla pari, ma sono gare in cui chi sbaglia di più paga, i dettagli fanno la differenza, le abbiamo provate tutte per pareggiare e la traversa di Gaballo avrebbe meritato sorte diversa, ad ogni modo è lunghissima, da martedì testa bassa e si lavora”.

Rizzato (Morazzone) 7.5 – Ippolito la sblocca e si sblocca, Ghizzi è la solita conferma, per Vezzoli sono finiti gli aggettivi, ma questa volta la scena la lasciamo ad un giovane 2004 che in mezzo al campo “giganteggia”: non gli tremano mai le gambe, è puntuale, preciso, sicuro e gioca a testa alta. Aveva un compito difficilissimo, lo ha portato a termine nel miglior modo possibile. Mvp.

Piazza (Olimpia) 7 – L’Olimpia non demerita, anzi, l’Olimpia merita tanto per aver messo in campo una prestazione all’altezza, il numero dieci deve destreggiarsi in mezzo a due giganti della difesa, prova a non dare punti di riferimento, ad accorciare a centrocampo, a fornire assist ai compagni dalla corsia laterale, a beffare Martignoni. Fa tutto quello che può. Presentissimo.

LE PAGELLE

Morazzone: Martignoni 6.5, Mastorgio 6.5, Zanchin 7, Libralon 7, Picetti 6.5, Bosetti 7, Di Iorio 6 (40′ st Santoro sv), Rizzato 7.5, Ghizzi 7 (31′ st Giordano 6), Vezzoli 7 (36′ st Lanza sv), Ippolito 7 (28′ st Italiano 6).
Olimpia: Mattioni 6.5, Petruzzi 6.5, Gaballo 6.5, Gottardi 6.5, De Maddalena 6 (14′ st Frascoli 6), Sylla 6 (1′ st Cerutti 6), Coulibaly 6.5, Truzzi 6.5, Calegari 6.5 (33′ st Feltrini 6), Piazza 7, Diakitè 6.5. A disposizione: Annaloro, Frascoli, Riganti, Feltrini, Jammeh, El Karti, Cerutti, Diotaiuti, Manfredi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui