E’ tempo di derby per le due squadre di serie B della nostra provincia con la Pallacanestro Femminile Varese che sarà ospite di Busto Arsizio al PalaFerrini in una sfida importante per la classifica di entrambe le formazioni. Una sfida che giunge proprio nella settimana in cui la nostra pallacanestro piange la scomparsa a 97 anni di Myriam Garbosi, ex giocatrice e moglie del compianto Enrico nonchè presenza fissa nei nostri palazzetti fino a pochi mesi orsono. Un doveroso saluto a lei che guarderà dall’alto questa sfida. Dove Varese cerca conferma dei progressi mostrati contro Albino arrivando ad un solo tiro dallo sgambetto alla capolista.

Proprio contro le bergamasche la lunga Lanzani ha disputato, molto probabilmente, la sua miglior gara stagionale e ecco il suo commento sulla gara di settimana scorsa nonchè sul suo stato di forma:
Con Albino è stata una partita molto intensa in tutti e 4 i quarti. Abbiamo tenuto botta senza mai perderci d’animo. Diciamo che l’inizio del terzo quarto è stato un pò traumatico, ma sono fiera per la rimonta fatta e il finale in cui non abbiamo perso la testa. Sono contenta nonostante la sconfitta. Ci abbiamo creduto e sarebbe stata una bella soddisfazione vincere, ma il -2 è un buon punto di partenza. Io?Dopo 3 anni di fermo mi sto togliendo la ruggine di dosso” la sua analisi rilasciata ai canali social del sodalizio bosino.

Anche il coach neroargentato Anilonti pone l’accento sulla buona prova disputata dalle proprie ragazze:
E’ un peccato perdere di due giocandola fino alla fine. Sabato scorso si sono visti i risultati di quanto fatto in allenamento. La differenza l’ha fatta che loro han giocato in nove, noi qualche rotazione in meno l’abbiamo pagata. A questo livello i dettagli han fatto la differenza, ma ho visto tutte cercare di giocare in un determinato modo. Dobbiamo continuare a mettere mattoncino su mattoncino finchè questi non si trasformeranno in vittorie. Con Albino i rimbalzi offensivi sono stati il problema del primo quarto, ma sistemato questo sono entrate alcune palle perse di troppo. Nell’ultima azione non potevamo fare di più. Adesso arriva il derby con Busto: un campo difficilissimo dove Pontevico ci ha perso. Dovremo stare attenti, loro sono molto simili a noi e giocano intense. Dovremo fare una buona partita dato che loro sono temibili e c’è qualche ex ad aumentare il climax. Il derby sarà uno stimolo per giocare al meglio“. Queste le parole rilasciate dal coach varesino sulla pagina Instagram della società.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui