Domenica 3 dicembre alle 14:30 si gioca la tredicesima giornata del Girone A di Promozione. Tanti i big match in programma, a partire da quello che vede la capolista Ispra ospitare la Baranzatese. L’altra capoclassifica, l’Universal Solaro, ospita il CAS Sacconago che ha appena rallentato proprio i nerazzurri di Raza. Scontro playoff tra Besnatese e Aurora CMC Uboldese, mentre il Valle Olona sfida una Lentatese che sta correndo. Gavirate ospita l’Accademia BMV, Gallarate costretto a fare risultato con l’Accademy Turate Mozzate per riaprire la corsa salvezza.

Big match a Ispra e Besnate

L’Ispra, subito ripresa in vetta dall’Universal Solaro, sfida la Baranzatese che vuole avvicinare il duetto di testa. Nonostante qualche difficoltà i ragazzi di Vito Fratto sono soltanto a -4 e lo scontro diretto di domenica per loro rappresenta un’opportunità. Per questo motivo i varesotti potrebbero anche accontentarsi di un pareggio, anche se conquistare i tre punti gli darebbe uno slancio importante in vista del giro di boa.

Besnatese e Aurora CMC Uboldese si sfidano per uscire dalla mini-crisi che stanno attraversando. Entrambe infatti sono reduci da due sorprendenti sconfitte consecutive: i biancazzurri contro Castello Città di Cantù e Ceriano Laghetto, i ragazzi di Crucitti contro Gallarate e Gavirate. Chi vince lo scontro diretto si rilancia non soltanto in chiave playoff ma anche in ottica vittoria del campionato, chi perde invece rischia di scivolare verso il centro della classifica.

Il Gavirate, appena uscito dalla zona playout, cerca continuità contro la sempre più sorprendente Accademia BMV. Gli azulgrana volano sulle ali dell’entusiasmo in zona playoff, ma i rossoblù non hanno mai perso tra le mura amiche in questo campionato e vogliono mettere un po’ di punti tra loro e le zone calde della classifica.

La straordinaria vittoria del Gallarate sull’Aurora CMC Uboldese è stata subito vanificata dall’altrettanto sorprendente successo del Ceriano Laghetto sulla Besnatese. Per Shala e compagni quindi è tutto da rifare visto che il Lomazzo penultimo ha il doppio dei punti in classifica dei rossoblù. Quello contro l’Academy Turate Mozzate è quindi un appuntamento da non fallire, anche se gli ospiti daranno battaglia per cancellare immediatamente il brutto ko col Solaro.

CAS sulla strada della capolista

Tornato immediatamente al comando, l’Universal Solaro sfida proprio il CAS Sacconago che fermando l’Ispra gli ha consentito di riagguantare il primo posto. I ragazzi di Broccanello dovranno quindi evitare di sottovalutare i bustocchi, che con 14 punti stanno viaggiando ai margini della zona playout e hanno già sgambettato diverse squadre più accreditate.

Il Valle Olona va all’assalto della Lentatese, che vanta una striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi in cui ha raccolto 13 punti dei 15 disponibili. Contro la squadra più in forma del campionato servirà quindi la miglior versione dei Rovellini boys, che possono contare sulla terza miglior difesa a dispetto di una classifica che non gli sorride.

Le altre

La vittoria sulla Besnatese ha rilanciato il Ceriano Laghetto, che in un colpo solo ha passato Mozzate e Lomazzo portandosi al quartultimo posto. Ora i brianzoli sono attesi dalla prova Castello Città di Cantù, formazione imprevedibile passata in soli cinque giorni dalla cinquina alla Besnatese al pareggio a reti bianche contro il Valle Olona.

L’Esperia Lomazzo vuole provare a fermare l’emorragia di cinque sconfitte consecutive, filotto negativo che l’ha fatto scivolare al penultimo posto. Col Canegrate è uno scontro diretto per la salvezza, visto che i milanesi hanno un solo punto di vantaggio sulla zona playout.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui