Cresciuto nel vivaio biancorosso, Roberto Baldan ha esordito in Serie B con la maglia del Varese Calcio nella stagione 1977-78 a soli 18 anni (nella foto in evidenza l’intera rosa di quella stagione). Dopo una stagione al Riccione è tornato a Varese nella fortunata stagione 1979-80 che riportò i biancorossi in Serie B dopo una sola annata in Serie C. Guidato da Eugenio Fascetti era un Varese formato da giocatori illustri come Silvano Martina, Bruno Limido, Tiziano Ascagni, Vincenzo Di Giovanni, Luca Pellegrini e Giancarlo Salvi tanto per citare qualche nome della rosa.

Dopo un anno alla Biellese, la sua carriera si era sviluppata nella vicina Legnano dove è rimasto per 4 stagioni in compagnia di tanti altri ex Varese come mister Peo Maroso, Cozzi, Catena, De Lorentis e Paolillo. Anche in maglia lilla Baldan ha conquistato una storica promozione dalla Serie C2 alla C1 nella stagione 1982-83.

Ci ha lasciato oggi, giovedì 30 novembre, all’età di 64 anni. A tutti i suoi familiari le condoglianze da parte della redazione di Varese Sport.

M.M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui