Se fosse stata una finale sarebbe stata davvero epica, ma già così il 6-5 dei Mastini ai rigori sul Caldaro (dopo ben 20 shootout) sa quasi di impresa, anche perché il trasporto e il calore della Acinque Ice Arena soldout è stato qualcosa di clamoroso.

Super serata commenta l’MPV Gianluca Tilaro in cui il pubblico ci ha spinto e non poco: è tutta la settimana che lavoravamo a questo appuntamento e, anche se ce la siamo un po’ complicata, abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Loro sono una bella squadra, molto solida, e la partita credo sia stata equilibrata e divertente da vedere. Sono felice per la doppietta, anche se uno dei due gol è stato abbastanza fortunoso. Pergine? Sabato sarà fondamentale perché è uno scontro diretto che dobbiamo vincere per prenderci il secondo posto in vista soprattutto della Coppa Italia“.

Primo soldout stagionale e non poteva forse esserci partita migliore per il Varese, ma il presidente Carlo Bino non guarda al risultato: “Io guardo solo al fatto che c’erano 1100 persone, tante famiglie e tante persone… tutte felicissimi, e questa è la nostra vittoria”. Guardando però al 6-5, Bino aggiunge: “Con questo pubblico non possiamo mai perdere perché oltre ai ragazzi sul ghiaccio c’è chi ci mette il cuore da fuori. Questa sera è stata una grande occasione per capire chi siamo”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui