Sestese e Calvairate non vanno oltre lo 0-0. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Oggi tutti hanno dato qualcosa in più e si sono presi più responsabilità – dichiara il viceallenatore della Calvairate Filippo Artifoni –, quindi è normale che avremmo voluto vedere gratificati gli sforzi fatti. Dal punto di vista tattico, nella prima mezz’ora abbiamo creato tantissimo, ma non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni; mentre nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla agli avversari. È un punto che ci lascia più rammarico che soddisfazioni”. 

“Per quanto riguarda la prestazione, sono contentissimo perché è da quattro partite che non prendiamo gol – afferma il tecnico della Sestese Giuliano Melosi –, e questo è sicuramente un passo avanti. Onestamente le occasioni degli avversari sono nate per errori nostri, come alcuni retropassaggi sbagliati, mentre su azione non hanno quasi mai calciato in porta. A noi è mancato qualcosa davanti, visto che in due o tre ripartenze avremmo potuto far male e invece così non è stato; è un aspetto che dobbiamo sicuramente migliorare, visto che a volte sbagliamo la scelta finale e questo ci impedisce di finalizzare”. 

LE PAGELLE
CALVAIRATE – SESTESE 0-0 (0-0)
Calvairate: Colombi 6, Campanella 6.5 (46′ st Paloschi sv), Di Maggio 6.5, Conte 6.5 (15′ st Moratti 6), Villa 6, Scaccabarozzi 6.5, Ronchi 6 (19′ st Sow 6.5), Achenza 6.5, Personè 6 (39′ st Ferrè sv), Visigalli 7 (29′ st Panepinto sv), Orlandi 7. A disposizione: Tomea, Portaro, Petrosino, Passoni. Allenatore: Motta
Sestese: Ferrara 8, Vecchierelli 6, Tumino 7, Paltrinieri 6 (44′ st Bernasconi sv), Galli 6 (24′ st Rancati 6), Della Volpe 6.5, Siano 6 (24′ st Kate 6), Marcone 6, Mazzucchelli 6.5, Pinotti 6, Pagliaro 6.5 (37′ st Costantini sv). A disposizione: Cherchi, Passaretta, Priori, Giardino, Morello. Allenatore: Melosi

I MIGLIORI IN CAMPO
Orlandi (Calvairate) 7 – Tanta personalità e corsa per questo giovane classe 2003, che prende possesso della mediana con la sicurezza di un veterano e si propone con la stessa disinvoltura nelle trame offensive, sia con cambi di passo sull’esterno sia con soluzioni centrali in cui non manca di inquadrare la porta.
Ferrara (Sestese) 8 – Se la Calvairate non raccoglie il bottino pieno è principalmente per i grandi interventi dell’estremo difensore biancoazzurro. Decisivo già dai primi minuti di gioco con un colpo di reni non indifferente, si ripete in più occasioni blindando la porta con la prontezza di riflessi che lo contraddistingue e mantiene alta la guardia fino all’ultimo.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui