Domenica 10 dicembre alle 14:30 va in scena la quattordicesima giornata del girone A di Promozione, la penultima del girone d’andata. Occasione importante per l’Ispra verso il titolo di campione d’inverno: i nerazzurri sono di scena a Canegrate, contemporaneamente l’Universal Solaro sarà impegnato nello scontro diretto sul campo della Baranzatese. Appuntamenti delicati anche per Besnatese e Gavirate, impegnate rispettivamente a Vanzaghello e Turate. CAS Sacconago e Valle Olona sfidano le ultime due della classifica per allontanarsi dalla zona playout.

Valle Olona e CAS a caccia di punti salvezza

Il Valle Olona, rimasto invischiato nella lotta salvezza dopo la sconfitta con la Lentatese, ospita l’Esperia Lomazzo che ha perso le ultime sei partite consecutive. Per i ragazzi di Rovellini si tratta quindi di una grande occasione per allungare sulle inseguitrici.

CAS SacconagoGallarate è un altro scontro diretto per la salvezza, visto che i biancoblù sono in zona playout e i rossoblù occupano l’ultima posizione in classifica. I bustocchi sono reduci dalla sconfitta sul campo della capolista Solaro mentre Shala e compagni sono in ripresa e devono sfruttare ogni partita per cercare di recuperare il ritardo accumulato fin qui.

Scontri diretti per Besnatese e Gavirate

Il Canegrate, vincitore nell’ultimo turno a Lomazzo, può tentare di avvicinare la zona playoff per arrivare al giro di boa con un vantaggio più rassicurante sulle inseguitrici. Dovrà però fare i conti con la fame dell’Ispra, galvanizzata dalla prima posizione e dal netto successo per 3-0 contro la Baranzatese. I nerazzurri devono provare a fare bottino pieno per provare a staccare il Solaro, impegnato proprio a Baranzate.

Che sia una meravigliosa sorpresa l’abbiamo detto in tutte le salse, ora l’Accademia BMV sfida la Besnatese per provare a difendere la zona playoff fin qui meritatamente conquistata a suon di gol. Il Biscione ha interrotto la striscia di due sconfitte pareggiando con l’Aurora CMC Uboldese anche se può recriminare per due traverse e un rigore sbagliato, che li tengono momentaneamente fuori dalle prime cinque posizioni.

L’Accademy Turate Mozzate si è salvata nell’ultima giornata agguantando per due volte il Gallarate, che in caso di vittoria si sarebbe rifatto sotto minaccioso in classifica. Scampato il pericolo, i ragazzi di Cernivivo devono cercare di tornare alla vittoria che gli manca dalla decima giornata. Di fronte troveranno un Gavirate affamato e desideroso di riscatto dopo il ko interno con l’Accademia BMV, che può approfittare dello scontro diretto per guadagnare terreno sulle inseguitrici.

Le altre

Forse si tratta dell’ultima spiaggia per la Baranzatese, che dopo la netta sconfitta di Ispra è scivolata a -7 dalla testa e non può più permettersi passi falsi. Lo scontro diretto con l’Universal Solaro rappresenta però anche un’opportunità, perché in caso di vittoria i gialloblù recupererebbero immediatamente terreno su almeno una delle rivali. D’altro canto i giallorossi non vogliono rallentare per provare a conquistare il titolo di campione d’inverno, ormai distante solo due giornate.

La Lentatese ha confermato il grandissimo stato di forma collezionando la sesta vittoria nelle ultime otto gare e può approfittare dello scontro diretto di Baranzate per provare ad agganciare almeno una delle squadre che la precedono. L’avversario di giornata, il Castello Città di Cantù, viaggia a metà classifica e può tentare di entrare in zona playoff prima della sosta natalizia.

Salvata da Pasiani a Besnate, l’Aurora CMC Uboldese ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive e vuole provare a rilanciarsi nella lotta per il titolo. La sfida casalinga contro il Ceriano Laghetto deve riportare i ragazzi di Crucitti a conquistare i tre punti se non vogliono perdere il treno delle migliori, anche se i brianzoli stanno attraversando un ottimo momento di forma con 8 punti nelle ultime 4 giornate.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui