L’arrivo di dicembre ha portato con sé l’apertura del mercato invernale e anche tra la Seconda Categoria si sta muovendo: le prime battute del mercato sono sempre le più delicate e, proprio per questo, quasi tutte le formazioni stanno cercando di mantenere il massimo riserbo sui propri obiettivi, ma qualcosa che bolle in pentola c’è.

Voci di corridoio, idee e indiscrezioni non mancano, così come non mancano le operazioni da portare a termine da qui alla chiusura di questa sessione. A tal proposito il Don Bosco si è già reso protagonista di alcuni movimenti: a difendere i pali biancoverdi, infatti, non ci sarà più Raffaele Izzo (in procinto di cambiare aria) bensì Yari Spadon che ha già debuttato domenica nella vittoria per 5-1 sull’Angerese. I biancoverdi si sono dimostrati molto attivi: nei giorni scorsi si è vociferato di un possibile interessamento per Luca Sinopoli (poi passato all’Olimpia Tresiana, squadra che ha intenzione di contendere al Morazzone la vittoria del campionato di Prima Categoria), ma l’obiettivo della società è sempre stato Riccardo Strazzer che, dopo la grande stagione con la Juniores del Coarezza dove ha segnato 34 reti, è pronto al salto. Al giovane attaccante si sono aggiunti anche Martin Molinari (centrocampista in arrivo dal Valle Olona dopo le esperienze con Coarezza e Vergiatese) e Alessandro Giuliani (mediano classe ’03 dal Laveno Mombello); tris di innesti per rinforzare una rosa già estremamente competitiva.

Non solo i biancoverdi attivi, visto che è proprio dell’ultimo minuto il colpo Eric Gabriel Fairtlough, centrocampista classe ’99 che lascia il San Michele in direzione Aurora Induno, confermando la volontà biancoblu di fare una stagione da protagonisti dopo le ottime prime 13 uscite.

Ancora niente di ufficiale tra le altre 14 formazioni del Girone X ma non è segreto che, data l’emergenza del reparto, l’Eagles Caronno sia alla ricerca di un nuovo difensore centrale per aiutare la rosa in un momento particolarmente sfortunato e condizionato dai tanti infortuni. Anche la Valcuviana non si nasconde e ha dichiarato di essere in trattativa per rinforzare ulteriormente la rosa. Con ogni probabilità molte altre squadre si muoveranno per rinforzare le proprie fila, come ad esempio la Jeraghese: la formazione di Baratelli, oltre all’uscita di Sinopoli, sta facendo fronte ai tanti infortuni e potrebbe dover guardare al mercato per continuare a sperare nei playoff. La Cuassese si muoverà nel pieno rispetto della filosofia “green” portando alla corte di Pedoja quattro elementi giovani (uno per reparto) per rinforzare i biancorossi.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui