Un’altra sconfitta, l’ennesima pesantissima per la Pallacanestro Varese che cade per 109-85 contro il Chemnitz. Ciò che più preoccupa in casa biancorossa, non è tanto l’inconsistenza ormai acclarata di un gruppo sempre più piatto, ma l’atteggiamento e l’approccio che l’Itelyum ha mostrato al match, dopo averlo già sbagliato clamorosamente con Bresciae anche con Cremona.

Una situazione ormai al limite che scatena l’ira dei tifosi che, sui social nel post gara, commentano così l’ennesimo passo falso pesante stagionale biancorosso, come scrivono Luca Ratti: “Giocatori demotivati, allenatore con poche idee, alcuni elementi non adeguati , un centro strapagato che passeggia in campo, Varese in questo momento pratica uno sport ma senza giocare a basket“, Alessio Ncc Tavecchio: “Ormai scendono in campo con la speranza di tornare a casa il prima possibile. Mentalità perdente. E ancora nessun segnale da parte della società. Quante umiliazioni ancora prima di fare qualcosa?“, Damiano Calò: “Senza grinta, senza difesa anche se bisogna ammettere che loro sono forti. Forza Varese“, Mauro Bergami: “Monotonia….che fa rima con agonia….“, Andrea Portazza: “Avanti cosi… è uno scempio vedere come siamo caduti in basso” e Loris Pisano: “Finché la squadra sarà allenata dal “sistemone” sarà un meccanismo senza anima… o fila tutto alla perfezione come lo scorso anno o si va a catafascio come questo… poi oggi vincere con la capolista di Germania era utopia“.

Al centro del vortice di critiche dei supporters biancorossi, ovviamente, c’è coach Bialaszewski, di cui viene chiesta senza giri di parole, la “testa”, come dicono Norman Mariotti: “Lasciatelo in Germania #bialaout“, Antonio Bidoggia: “Vedo una squadra demotivata e senza gioco, siamo solo a Dicembre e si può recuperare, ma serve una svolta e probabilmente un cambio di allenatore“, Mauro Fagnoni: “Pallacanestro Varese indegni anche stasera! Ho perso il conto dei p&r non giocati, del ciapa e tira piuttosto che uno scarico … della non difesa e della mancanza di schemi! Basta questo scempio anche al minibasket c’è più gioco! #bialaout“, Marco Della Valle: “#bialaout non hai nessuna idea. Sei inadatto a questa squadra o a questo sport“, Alessandro Molinari: “Per favore pietà… #bialaout .. per cominciare…“, Simone Macchi: “O si cambia rotta via allenatore senza idee gioco attributi e e tutto il resto o A 2 sicura non ha ne capo ne coda Varese senza idee alternative e quello che è in panca non ha polso ogni secondo alla deriva… come va come va’ senza controllo senza aggiustamenti se segni bene se nò avanti cosi…. non è cambiato nulla da agosto calma piatta…..“, Daniele Bariatti: “Vergognoso modo di stare in campo, senza una guida non si va da nessuna parte, ennesima umiliazione ad una maglia che merita rispetto“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui