Voci l’avrebbero voluto addirittura a Lecco (Serie B), poi sembrava fatta con il Brindisi (Serie C), ma alla fine è la Tritium la nuova squadra di Luciano De Paola. L’ex tecnico del Varese riparte dunque dalla Serie D con un obiettivo simile a quando era subentrato sulla panchina del Franco Ossola (seppur con altre tempistiche e modalità): trascinare la neopromossa biancoazzurra alla salvezza dopo un complicato avvio di stagione (penultima posizione con 14 punti a -5 dalla salvezza). L’avventura biancorossa non è certo andata per il meglio; a Trezzo sull’Adda avrà l’occasione di rifarsi.

L’ufficialità di De Paola segue di qualche ora un’altra trattativa, questa volta in uscita, che ha visto protagonista la società milanese: l’ex Varese Carmine Marrazzo lascia la squadra per cui aveva firmato appena qualche settimana fa (dopo il divorzio con il Caravaggio) per tornare al Castegnato.

E “Carminator”, a modo suo, ha spiegato il perché (come si legge nel comunicato ufficiale della società bresciana): “Perché di nuovo a Castegnato? Che domanda inutile (ride, ndr). Se proprio devo rispondere a questa domanda… perché quando sono arrivato qui in Prima Categoria avevo promesso di chiudere la mia carriera insieme al Castegnato in Serie D, perciò eccomi qua! I miei obiettivi?! Chi mi conosce sa che ho sempre messo gli obiettivi di questa società davanti ai miei personali, quindi mantenere la categoria. Per di più, ho avuto modo di vedere qualche partita del Castegnato e ho trovato una squadra che sa quello che vuole, molto organizzata e conosco tanti ragazzi all’interno con abbastanza fame per raggiungere gli obbiettivi insieme. Tornando qui, ho trovato persone ad accogliermi con gli occhi lucidi come quando me ne sono andato, ma questa volta per un buon motivo. È stato veramente bello e mi ha dato un carico di entusiasmo che metà potrebbe bastare. Quindi io vorrei giocare subito, ma nel caso contrario l’attesa renderà tutto più emozionante. Forza Castegnato! Grazie a tutte le persone che hanno reso questo possibile“.

In una giornata densa di avvenimenti, non è certo passato inosservato il colpaccio dell’Alcione che risponde al nome di Karim Laribi: il centrocampista classe ’91 (21 presenze in Serie A, 227 in Serie B e 55 in Serie C) scende per la prima volta tra i dilettanti e rinforza le ambizioni dei milanesi che, al momento (in attesa dell’esito del ricorso del Bra) comandano il Girone A con 4 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici a +8 sul Varese.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui