Continua la stagione luci e ombre del Varese Femminile di Andrea Bottarelli: quest’oggi è il blackout del primo tempo ad avere un peso specifico maggiore e il Sedriano vince 3-1 “vendicando” l’eliminazione in Coppa Italia ad opera proprio delle biancorosse appena due giorni fa.

E, paradossalmente, il Varese ha commesso lo stesso errore del match vinto 5-4: primo tempo regalato alle avversarie che, dopo il 2-0 parziale di Coppa, sono rientrate oggi negli spogliatoio sul 3-0 frutto dell’immediata rete di Lucato, del raddoppio di Ettori e del sigillo in pieno recupero di Filice. Ancora una volta l’intervallo si è rivelato propedeutico per il Varese che però non ha oggi avuto la reazione sperata. O meglio, la reazione c’è stata ma ha portato solo al gol di Lunardi che rende meno amara una sconfitta difficilissima da digerire.

Le biancorosse restano dunque a 19 punti in classifica (nono posto attuale) e il Sedriano scappa a 24: settimana prossima scontro diretto con il Brugherio, attualmente a pari punti del Varese ma con una partita in meno. Match da non sbagliare per regalarsi un Natale con il sorriso.

IL TABELLINO
SEDRIANO – CITTÀ DI VARESE 3-1 (3-0)
Sedriano
: Palacino, Vitrano, Susanna Sguinzi, Clara Sguinzi, Bettale (45′ pt Lino), Panarelli, Ostuni (16′ st Perelli), Alluvi, Lucato (23′ st Perotti), Ettori (37′ st Cazzaniga), Loi (30′ pt Filice). A disposizione: Proietto, Tchouchev. Allenatore: Cincotta
Città di Varese
: Bogni, Vaccaro, Cappelletti, Vitali, Ballerio (1′ st Fava), Gandelli (1′ st Brazzale), Mauro, Petruzzi (17′ st Ceccobelli) Savi, Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Laino, Meloni, Benotti, Zanoncini. Allenatore: Bottarelli
Arbitro
: Simone Chianura di Abbiategrasso
Marcatori: pt: 12′ Lucato (S), 34′ Ettori (S), 49′ Filice (S); st: 22′ Lunardi (V)
Note
Ammoniti: Panarelli (S), Ostuni (S), Di Giorgio (V)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui