Nel big match di Pergine arriva un passo falso quasi a sorpresa dei Mastini che, al termine di una partita lenta, strana e anomala, si arrendono 2-0 alle Linci che allungano in classifica ipotecando il terzo posto.

Due squadre dall’immenso potenziale offensivo si sono infatti annullate in tutti i 60′ di gioco, eccezion fatta per i due blackout gialloneri che hanno deciso la contesa. Dopo cinque minuti di studio sono i padroni di casa a provare a prendere l’iniziativa senza però rendersi pericolosi per Perla; nei minuti finali sono i Mastini a provare ad impensierire Rigoni con Piroso che perde l’attimo per la conclusione.

Il secondo drittel segue il copione tattico del primo con il goalie biancorosso che si rende protagonista su Pietroniro compiendo un autentico miracolo. La penalità di Schina innesca il PP che Pergine sfrutta per passare in vantaggio con il sigillo di Chrsitian Buono. Il periodo prosegue senza ulteriori occasioni, mentre all’inizio del terzo tempo sono i padroni di casa a bersagliare la gabbia giallonera con i Mastini che non riescono a trovare la giusta reazione.

Solo a 10′ dalla sirena i Mastini alzano i ritmi, ma né Piroso (tre volte) né Perino né Schina riescono a trovare la zampata vincente. Ad una manciata di minuti dal termine, però, un contropiede del Pergine si rivela letale e Foltin sigla il raddoppio che chiude il match. Battuta d’arresto che i gialloneri dovranno dimenticare subito: mercoledì a Como e sabato prossimo alla Acinque Ice Arena contro Valdifiemme servirà una reazione.

IL TABELLINO
PERGINE – HCMV VARESE 2-0 (0-0 – 1-0 – 1-0)
Pergine
: Rigoni (Zanella); Carmine Buono, Gamper, Christian Buono, Berger, Bitetto; Gabri, Ambrosi, Foltin, Andreotti, Meneghini; Giacomozzi, Mocellin, Viliotti, Marano; Ghizzo, Flessati. Coach: Ambrosi
HCMV Varese: Perla (Marinelli); Schina, Naslund, Piroso, Vanetti, Marcello Borghi; Vignoli Sanin, Fanelli, Tilaro, Michael Mazzacane, Pietroniro; Erik Mazzacane, Bertin, Perino, Raimondi, Tommaso Cordiano; Pietro Borghi, Crivellari. Coach: Niklas Czarnecki
Arbitri: Gianluca Abram, Fabio Tirelli (Alberto Plancher, Andrea Rivis)
Penalità: 4′ Pergine – 10′ Varese
Reti: 34’26” (P) Christian Buono PP1 (Gamper, Bitetto); 56’56” (P) Foltin (Meneghini, Gabri)

Matteo Carraro
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui