Il Girone 1 di Qualificazione è quasi giunto alla fine e questo fine settimana andrà in scena l’ultima giornata di questa fase. L’Amatori Tradate sarà impegnato in trasferta, a Casalmaggiore e scenderà in campo domenica 10 dicembre alle 14.30. Dopo essersi sbarazzati dei Phoenix nell’ultimo turno, i tradatesi andranno incontro ad una match sicuramente più complicato.

Casalmaggiore infatti è la squadra che precede proprio l’Amatori in classifica e pur non essendo un top club ha dimostrato di poter mettere in difficoltà molti avversari. Lo stesso coach De Vita ha sottolineato il momento di crescita della formazione cremonese e sa che il suo Tradate non potrà concedersi distrazioni. L’Amatori comunque ha le carte in regola per vincere e vuole tornare dalla trasferta col bottino pieno, ovvero i cinque punti in più in classifica. Non è solo questione di morale, al Tradate serve una vittoria con bonus per poter sperare nell’accesso alla pool promozione, che avrà inizio a gennaio. Il quarto posto attuale non assicura un spot in questa pool all’Amatori, ma la possibilità di ripescaggio è dietro l’angolo e per aumentare questa probabilità Tradate deve vincere quest’ultimo incontro. 

Fino ad ora Tradate ha fatto un buon percorso, i successi sono arrivati e purtroppo anche gli scivoloni in alcuni match che contavano, ma l’amatori rimane una realtà solida, in crescita e anche questo fine settimana i gialloblù scenderanno in campo per dimostrarlo.

Sarà un’altra partita intensa, Casalmaggiore è una squadra che sta crescendo molto, sono appena dietro di noi in classifica e come noi punteranno ad ottenere il massimo da questa partita. Mi aspetto una partita combattuta, noi ci stiamo preparando bene e voglio vedere la giusta attitudine, quella che siamo riusciti a mettere in campo anche in partite difficili. Stiamo anche noi vivendo un momento di crescita, dobbiamo rimanere concentrati sulla prestazione, seguire il piano di gioco e per far sì che questo accada lo devono fare tutti. Sappiamo bene che non è una sfida semplice ma l’obbiettivo rimane la vittoria con cinque punti, è quello che vuole la squadra ed è quello che ci aspettiamo“, le parole di coach De Vita alla vigilia del match.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui