C’era tanta attesa per conoscere il nome del nuovo straniero dei Mastini visto il divorzio consensuale con Kyle Gibbons e l’imminente passaggio a cittadino italiano di Massimo Pietroniro (il 16 dicembre). All’indomani del ko di Pergine, le aspettative sono state ripagate: Hector Majul sarà il nuovo attaccante giallonero.

Colpo quasi a sorpresa, ma che risponde a tutte le esigenze di Varese: il classe ’94 conosce benissimo la categoria (Como prima e Dobbiaco poi), ma soprattutto ha già dimostrato tutte le sue qualità realizzative (Varese ne sa qualcosa, visto che segnò anche nell’ultima apparizione alla Acinque Ice Arena), abbinate ad un notevole estro offensivo. Nonostante la stagione complicata del Dobbiaco, Majul si è reso assoluto protagonista con 20 punti (11 gol e 9 assist) in 17 partite e ora è pronto ad affermarsi a Varese.

Majul arriverà in città nelle prossime ore, ma difficilmente sarà schierato mercoledì a Como: il suo esordio dovrebbe avvenire proprio sabato 16 (giorno in cui Pietroniro potrà essere schierato come italiano) nel match casalingo contro il Valdifiemme.
Di seguito il comunicato ufficiale:

Noi conosciamo lui e lui conosce già il campionato italiano IHL. Sarà Hector Majul il secondo straniero del Varese fino a fine stagione, alimentando le ambizioni di staff, compagni e tifosi. Questo sarà possibile grazie al fatto che Massimo Pietroniro, tra pochissimi giorni, acquisirà la piena italianità, liberando così una posizione per il secondo straniero dopo che Kyle Gibbons non è più tra i gialloneri da alcune settimane.

La società non ha compiuto una scelta avventata. Ci ha riflettuto e, tra le molte alternative possibili, la preferenza è caduta su chi già è pronto e disponibile per giocare la IHL. L’evolversi dei fatti ha portato a stabilire un contatto con il giocatore messicano che si è però concretizzato in queste ultime ore. Hector Majul arriva dal Dobbiaco, dove era approdato nella scorsa stagione in cui ha fatto coppia d’oro con Adam Capannelli (altra conoscenza varesina).

E’ stato però il Como a portare l’attaccante messicano in Italia nella stagione 2019-2020, riconfermandolo poi per un’altra stagione a distanza di un anno. In seguito, il trasferimento a Dobbiaco e ora il passaggio in giallonero al Varese.

L’attaccante ventinovenne rappresenta tanto per i Mastini: forte fisicamente, dotato di ottimo tiro, capace di far gol e di essere veloce, conferendo maggiore profondità all’economia del gioco.

Soprattutto, sa giocare nel nostro campionato poiché che lo conosce benissimo. Questo dato di fatto non è certo da sottovalutare e garantirà presumibilmente un inserimento più rapido nello spogliatoio e nel modo di interpretare le partite. Inoltre, bisogna considerare che tatticamente potrà dare delle importanti alternative al gioco della squadra, mettendo a disposizione del coach diverse frecce al proprio arco.

Majul ha subito impressionato tutti fin dal suo primo approdo in Italia e il passaggio ai Mastini è ora realtà. Benvenuto in giallonero Hector!

Il giocatore dovrebbe arrivare a Varese in queste ore ed essere già a disposizione del coach prima di poter fare il suo esordio in maglia giallonera, presumibilmente nel fine settimana alla Acinque Ice Arena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui