First League

Nona giornata di First League, le vacanze natalizie si intravedono, ma il basket Uisp domina anche in questa parte dell’anno!

Nel girone Nord, è un Montello Just Drink It, in formato super, quello che ha vinto a Vedano Olona sui Boosters per 88-53. Anche il Montello Young non è da meno, vincendo a Malnate, su Bizzozero, per 89-67, con una ripresa intensa. Bella vittoria di Bobbiate, che ferma la corsa del Fuco, finisce con la vittoria di misura, del Bbb, che festeggia per 66-64. Doppia vittoria esterna infine per Gavirate e Pallacanestro Daverio che hanno la meglio, rispettivamente di Giubiano Pigs e del Basket 2000 Ponte Tresa.

Ad Ovest è vittoria di Sesto Calende in quel di Busto Arsizio, l’Orange Five accarezza il referto rosa, ma perde in volata per 68-72. La Fortitudo Fagnano è corsara in quel di Varano Borghi, 68-72 per la squadra di coach Dalla Valle, che si impone in volata. Ottava vittoria consecutiva per gli Horses, che hanno la meglio sui Beavers, 96-74 per i besozzesi di coach Papa. Successo casalingo, per i Pirates sul Nbuc, finisce 83-71 per Travedona su Busto.

Passando al girone Sud, nello scontro al vertice, è successo per l’Irish Venegono, che batte Appiano Gentile per 77-62, bene il Deportivo, che vince agevolmente, in casa con Venegono, 98-46 per il Depo al 48′. L’Airoldi Origgio, rispetta il pronostico della vigilia, battendo a domicilio, la No Look Gerenzano; 69-56 per il team di Bettini sui gerenzanesi. Terza vittoria stagionale per la Wool Wa Varese, che sbanca Rovello Porro, Ellet@Rm ko per 61-74 dopo 48 minuti di match in Largo dello Sport. Vittoria evidente e meritata di Tradate; Bst a segno su Olgiate Comasco per 89-63.

Infine, nel girone Est, blitz vincente di Alebbio, che in una partita dal punteggio contenuto, si impone a Cantù sul Master’s Hounds per 55-45. Senna Comasco è corsara ad Albavilla; 70-82 per il Golden Mutombo, sui padroni di casa. Gioia esterna per l’Antoniana Como, che vince su Luisago con un chiaro 91-74. Bene anche Figino su Lurate Caccivio, 87-79 per La Sezione sul Kaire. Nel sunday day fra Villaguardia e Tavernerio, vince il Gsv 95-92, dopo un match vivace.

Second League

Si parte dal gruppo Nord, con l’ennesimo successo del Phoenix Cantello, che si mantengono primi ed imbattuti, dopo il 72-47 casalingo con il Covo Unicorns. La Virtus Bisuschio, sbanca Travedona, battendo gli Svassi Monate, con il punteggio di 59-46. Due punti per il Gsv Villaguardia, che supera in casa, la PallaCerva Varese. Larga affermazione casalinga di Osc Tradate, che batte Octopus Travedona per 76-34.

Ad Ovest, vittoria esterna per gli Spartans Borgosesia, che si impongono sull’Ornavando, per 56-62. Oleggio, vince agevolmente a Vercelli sul San Andreas, rispettando il pronostico della vigilia. Nuova vittoria della capolista Castelletto, che vince a Romentino, restando imbattuta!

Passiamo al girone Sud, dove si è disputato il derby di Legnano fra Siderea e Kolbe, vincono i primi di coach Stella, che grazie, ad un buon quarto quarto, vincono per 70-63 dopo 48 minuti tiratissimi. Nella partita, più importante a livello di classifica, vince Novara in quel di Turbigo; i Mastini perdono l’imbattibilità stagionale e vengono raggiunti in classifica dai piemontesi, a segno con un netto 66-85. Nel big match di giornata, prova di forza per Somma, la Fulgor vince a Busto sui Lions, per 90-74. Gli Stealers di Busto, regolano in casa, il Blu Sumirago per 85-77; a segno anche l’Elegy Legnano corsara a Cassano Magnago per 81-64. Gli Springers Busto, violano il campo di Cuggiono, 59-56 per i varesotti sui bustocchi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui