Dopo l’incredibile successo della Cuasso Kings League, la Cuassese ripropone l’evento in formato invernale: da sabato 23 dicembre via alla primissima Cuasso Winter League, un torneo amatoriale che avrà ovviamente luogo al “Morini” di Cuasso al Monte e che troverà il suo atto conclusivo venerdì 29

Abbiamo pensato ad un format più semplice e ridotto rispetto a quello estivo spiega Timothy Pedoja , mantenendo comunque le stesse regole, ma organizzando la competizione su tre appuntamenti: sabato 23, indicativamente dalle 11.00 alle 17.00, si terrà la fase a gironi, poi ci prenderemo una pausa per ritrovarci giovedì 28 con le semifinali e venerdì 29 con le finali. Le iscrizioni sono ancora aperte e il numero di partecipanti potrebbe portare qualche lieve modifica. Ad oggi abbiamo già avuto una decina di adesioni; vorremmo arrivare a 14 squadre, ma in ogni caso tra una settimana chiuderemo“.

Una scelta frutto di un’esigenza ben precisa, ma anche e soprattutto di una volontà che risponde al semplice ma fondamentale concetto di divertimento. “Vogliamo mantenere la vicinanza con chi ha partecipato la scorsa estate prosegue Pedoja – perché nel 2024 riproporremo l’evento cercando di ingrandirlo, magari arrivando a 20 squadre, e di renderlo un appuntamento fisso ogni estate; il sogno, in piccolo ovviamente, è di poter arrivare al livello della Rasa. Si tratta di una bella vetrina per noi e per l’ambiente, ma soprattutto un’occasione per conoscere giocatori che possano avvicinarsi alla nostra realtà e restare, come del resto è successo proprio la scorsa estate. Per noi il calcio è divertimento: chi non si diverte in un torneo tra amici? Lo stesso divertimento si ritrova anche nella Cuassese che, come sottolineato dal DS Prini, vuole investire fortemente sui giovani. L’augurio è che la Winter Leauge possa replicare il successo della Kings League e rappresentare un bello spot pubblicitario per il lavoro che stiamo portando avanti“.

In chiusura, però, Pedoja si stacca dall’aspetto goliardico dell’evento per (giustamente) ricordare e omaggiare Sergio Carnevali, storico presidente biancorosso scomparso lo scorso 7 dicembre. “In società stiamo pensando di organizzare qualcosa in particolare per Sergio, ma voglio approfittare di questo piccolo spazio per ricordare il suo impegno per la Cuassese. Se siamo qui oggi lo dobbiamo a lui e al suo braccio destro, il notaio Molinari, che dalla fondazione del 1965 hanno portato avanti il movimento superando ogni difficoltà senza mai fondersi con altre società; la Cuassese è sempre andata avanti forte del loro spirito e ancora oggi noi possiamo con orgoglio rappresentare un piccolo paesino come Cuasso al Monte. Grazie Sergio“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui