La reazione invocata è arrivata: i Mastini tornano a vincere e lo fanno a casa loro, in quella Acinque Ice Arena che anche senza sold-out sa infiammarsi come non mai. E con un Hector Majul del genere è difficile che ciò non accada: il messicano si è presentato a Varese con un super doppietta contribuendo al 4-3 finale sul Valdifiemme.
“Non potevo sperare in un debutto migliore – esordisce con un sorriso Majul (spaziando dall’inglese ad un italiano che non rende necessaria la presenza di Malfatti in veste di traduttore) –: sono molto contento! Ho fatto due gol e un assist, il disco di Naslund stava già entrando e non l’ho toccato. Stasera è stata una partita difficile, ma abbiamo meritato carattere e ci siamo meritati questa vittoria. Pubblico? Grandissimo! Sono stato felicissimo di aver visto una bandiera messicana tra il pubblico e ringrazio tutti i tifosi per questa accoglienza“.
Protagonista indiscusso è stato ovviamente anche Rocco Perla, autore di una parata semplicemente folle a 4” dalla fine. Il goalie giallonero fa però autocritica: “Mi sono rifatto dal terzo gol: non ho visto partire il tiro, ma potevo fare di più. L’importanza di questa vittoria? Fondamentale tornare a vincere per avere morale e fiducia, ma bisogna migliorare in tutti i reparti“.
Matteo Carraro