Ultimo giro di giostra per decretare chi sarà il campione d’inverno di questa prima parte di campionato. Morazzone? Olimpia? Entrambe? Gli impegni sono insidiosi, ma la voglia di primeggiare è enorme.

A novanta minuti dalla Pole Position

In Formula Uno la Pole Position altro non è che partire davanti a tutti nel Gran Premio della domenica, in Prima Categoria potremmo parlare di una lunga serie di prove (e gare) che portano Morazzone ed Olimpia, due auto supersoniche, affiancate in un continuo sorpasso e controsorpasso valso, fino ad oggi, il prezzo del biglietto. All’ultima curva ecco che i ragazzi di mister Cau si troveranno di fronte il Tradate di mister Curatolo, squadra cinica, capace di collezionare 21 punti e soprattutto con un Aloe in più. Per l’Olimpia, invece, c’è l’insidiosa trasferta sul campo della Sommese, squadra che fra tutti i risultati messi in fila fino ad oggi annovera anche un pareggio proprio con il Morazzone, della serie “So come si fermano le grandi”.

Prima fila

Se la pole è un gioco a due c’è chi lotta per la prima fila. Sicuramente Folgore Legnano e Nuova Abbiate. C’è voglia di chiudere con una sgasata per entrambe. I legnanesi terzi con 33 punti mettono in archivio l’ennesima prima parte di stagione di enorme rispetto, la Nuova Abbiate dopo un lungo assestamento è risalita fino al 5° posto (26 punti) c’è da accorciare il gap con le prime della classe.

Anche il Gorla Minore vuole chiudere con il sorriso. Rimasto un po’ indigesto il pareggio con il Cantello Belfortese, bisogna tornare a fare la voce grossa con il Lonate Ceppino, altra formazione che cerca punti salvezza a tutti i costi.

Seconda fila

Subito dietro ecco Union Villa Cassano e Luino. Entrambe artefici di un campionato di alti e bassi, nutrono ancora speranze playoff e fanno bene a farlo perché la qualità non manca e la voglia di risalire la china nemmeno. Per i primi c’è la trasferta sul campo del Victoria, formazione che conta un Fusco ed un Bigoni (il primo però è squalificato) in più ma che promette bene in questa seconda parte di campionato, visto che fino ad oggi, nonostante i punti siano solo 16, ha spesso dimostrato di poter dire la sua.

Il Luino si presenta sul sintetico di Vedano Olona contro il San Michele, formazione che necessita a tutti i costi di punti salvezza. Ultime frecce per l’arco di mister Giallonardo l’attaccante Alessandro Asero e l’esperto difensore Marco Mattia Nasali. Obiettivo vincere e vedere che succede davanti.

Bagarre qualifiche

Scontri salvezza tanto delicati quanto importanti.
Arsaghese – Laveno sanno di giocarsi molto in questi novanta minuti, vietato sbagliare per entrambe. I ragazzi di Sciarini devono dare continuità di prestazione e di risultati, perchè se è vero che settimana scorsa è arrivato il ko con la Nuova Abbiate, la squadra ha messo comunque in campo delle buone idee ed un buon carattere, c’è da ripartire da quello.
Cantello Belfortese – Ceresium Bisustum è un remake di quell’ultima partita di un anno fa quando si sfideranno all’ultima giornata per la vittoria del campionato. Lì vinsero i biancorossi ma alla fine anche i ragazzi di Devardo vennero ripescati dopo i playoff, ora la prospettiva è tutta diversa ma i tre punti pesano comunque tantissimo.

Appuntamento alle ore 14.30 per l’ultima giornata di questo girone d’andata.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui