Fischio d’inizio alle 15 a Gavirate – 

Atto finale per la Primavera del Varese. Domani si conclude la stagione regolare e i biancorossi di Paolo Tomasoni sono chiamati in una sfida decisiva. Alle 15 a Gavirate affronteranno l’Albinoleffe, formazione con la quale condividono il terzo posto della classifica insieme al Chievo. L’obbiettivo è quello di centrare il miglior piazzamento possibile. Il Varese, infatti, ha già centrato i playoff, che si disputeranno prima della fase finale in programma in Umbria a fine maggio, e a questo punto diventa importante la posizione in classifica.

Le squadre che chiuderanno ai primi due posti accederanno direttamente alle finali; invece le terze e le quarte, con l’aggiunta delle due migliori quinte dei tre gironi, disputeranno gli spareggi in gara secca in casa della miglior classificata. Si inizierà dai quarti, sabato 28 aprile, per poi proseguire con le semifinali: le due squadre che la spunteranno proseguiranno il cammino alle finali che mettono in palio lo Scudetto di categoria, lo scorso anno andato alla Roma che ha battuto il Varese nella finalissima.

Per la sfida di domani Samba rientra in difesa dopo un turno di stop a seguito dell’espulsione contro l’Udinese. Out sarà però l’altro centrale, Qaqi, bloccato da un guaio fisico. Assenti anche lo squalificato Truzzi e l’infortunato Lazaar. Convocati anche Albertazzi e Momenté della prima squadra. La partita sarà utile all’attaccante a ritrovare minuti nelle gambe dopo il lunghissimo infortunio al ginocchio che l’ha costretto a stare lontano dal campo per più di un anno.

IL PROGRAMMA – GIRONE B

VARESE-ALBINOLEFFE
ATALANTA-BOLOGNA
CESENA-CHIEVO VERONA
CITTADELLA-MILAN
VERONA-PADOVA
INTER-UDINESE
BRESCIA-VICENZA