LEGNANO– Inizia con una sconfitta il 2024 del Legnano di Mister Zattarin, con la Tritium che espugna il Mari sul risultato di 2-1. I lilla sono stati bravi e fortunati nel trovare il gol nel primo tempo con Malagò, poi poca, pochissima roba. Nella ripresa il Legnano cade sotto i colpi di Meneses e Bertaglio e a nulla serve l’assalto finale alla porta di Ilipronti. In questo momento i legnanesi si trovano 16^esimi con 21 punti in piena zona play-out. Importantissima vittoria invece per la Tritium, ora a 19 punti e in 17^esima posizione. 

PRIMO TEMPO – Alla prima occasione della partita il Legnano trova il gol con capitan Malagò, bravo e fortunato al 13′ nel calciare dalla distanza e ingannare Illipronti sul proprio palo: 1-0 per i lilla. La risposta dei ragazzi di Mister De Paola arriva al 29′ con una bella punizione calciata dal limite dell’area da parte di Marulli, Mazzi devia in angolo non senza qualche difficoltà. Clamorosa occasione sciupata dal Legnano al 32′ con Esposito che non trova la porta da posizione defilata, l’esterno lilla avrebbe potuto stoppare il pallone invece che calciare di prima, tentativo quindi non andato a buon fine. Il Legnano termina il primo tempo in vantaggio e con una buona gestione, finora, della partita.  

SECONDO TEMPO – Inizio di ripresa con la Tritium in proiezione offensiva: al 3′ Capogna spreca una buona occasione calciando male dal limite dell’area. Ancora Tritium in attacco alla ricerca del pari: al 12′ ci prova Ndiaje di testa, palla fuori di diversi metri. Il Legnano sfiora il 2-0 con Rossi che al 17′ non riesce, clamorosamente, a ribattere in rete una conclusione velenosa di Malagò. La Tritium è in partita e lo testimonia la conclusione al volo di Marulli che al 24′ impegna seriamente Mazzi, costretto a deviare in angolo. Come appena detto, la formazione ospite, concretizza il buon momento pareggiando al 27′ con il neo entrato Meneses: tentativo da 30 metri andato a buon fine, con Mazzi male a farsi trovare disattento sul proprio palo: 1-1 al Giovanni Mari. La Tritium non si ferma e passa, con merito, in vantaggio al 32′ grazie al gol di Bertaglio arrivato con un forte colpo di testa su corner battuto da Campani. Legnano a un passo dal pareggio, al 38′ Scietti compie un vero e proprio miracolo salvando sulla linea di porta un colpo di testa di Sangarè. 

I COMMENTI
Zattarin (allenatore Legnano)
: “Siamo delusi perchè volevamo regalare una vittoria ai nostri tifosi, ma così non è stato. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma sono stati commessi troppi errori, c’è rammarico. Dobbiamo continuare a lottare, nel calcio quando sbagli paghi e lo abbiamo fatto a caro prezzo, secondo me non meritavamo di perdere, ora riprenderemo a lavorare come abbiamo sempre fatto“.  

IL TABELLINO 
LEGNANO – TRITIUM 1-2 (1-0) 
Legnano: Mazzi, Talarico, Silvestre, Picchi, Becchi (21′ st Bianchi), Bagatini (32′ st Chiemerie), De Melo, Malagò, Rossi (18′ st Sangarè), Bardelloni, Esposito. A disposizione: Ravarelli, Lomolino, Serafini, Staffa, Vidhi, Scafani. Allenatore: Zattarin
Tritium: Ilipronti, Rusconi (41′ st Acquistapace), Campani, Scietti, Caraffa, Confalonieri(14′ st Gjana), Capogna (14′ st Meneses), Bertaglio, Marulli, Ndiaje (23′ st Delledonne), Maspero. A disposizione: Rossi, Bosia, Spinelli, Ratti. Allenatore: De Paola
Arbitro: Sig. Ferrara di Roma (Esposito-Casale)
Marcatori: pt: 13′ Malagò (L), st: 27′ Meneses (T), 32′ Bertaglio (T).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui