Terzo impegno casalingo consecutivo per il Campus Varese che affronta in casa l’Acqua San Bernardo Campus Piemonte alle 21 di domani sera, sabato 13 gennaio.

Sfida importante per mantenere la posizione che al momento vale il girone Silver nella seconda fase al cospetto della formazione langarola che attualmente occupa l’ultima posizione con un solo successo in questo campionato ed una striscia aperta di cinque sconfitte.
I varesini ci arrivano dopo la sconfitta con la seconda forza Pavia, ma con la precedente importante vittoria contro Tortona con cui sono stati bravi a ribaltare anche la differenza canestrie con l’aggiunta di Leonardo Okeke, che ritrova il campo dopo il lungo infortunio con la maglia di Campus Varese. Soprattutto questo successo, in ottica classifica, vale di più. Ne parliamo con Elisee Assui che, proprio nei giorni scorsi, ha compiuto gli anni diventando maggiorenne.

“L’importante è proprio questo: aver portato a nostro favore la differenza canestri ed essere tornati al successo dopo le partite del mese di dicembre. Quella con Tortona era proprio una vittoria che ci serviva” afferma Assui.

Quanto è difficile giocare una stagione in cui siete impegnati su due fronti e, nel tuo caso, anche su tre con le convocazioni con la serie A. Avete ancora energie? Anche perchè, ricordiamolo, tra Natale e Capodanno non vi siete risparmiati disputando la seconda fase della Next Gen.
“Diciamo che è molto bello, ma anche stancante. Quando giochi più partite in una settimana da giocatore non puoi che essere felice di disputarle tutte. Ci troviamo molto bene insieme per cui per noi come gruppo è più il piacere di giocarle insieme che la stanchezza dei turni ravvicinati”.

Capitolo Under 19: con la Next Gen avete centrato l’obiettivo di andare a Trento per giocarvi il titolo, a livello Under 19 al momento avete perso la prima gara in settimana contro Campus Piemonte. Dove pensi possiate arrivare?
“L’obiettivo con l’Under 19 è quella di approdare alle Finali Nazionali e poi provare a giocare le nostre carte. Con la Next Gen, ormai siamo arrivati lì e dobbiamo provare il tutto per tutto. L’obiettivo l’abbiamo centrato, ora tocca a noi spingerci oltre a un livello superiore”.

Tornando alla serie B anche questo gennaio non è un mese tranquillo. Due gare settimana scorsa, infrasettimanale nella prossima: ritmi infernali, ma gennaio dirà molto della vostra possibile posizione in classifica al termine della prima fase.
“Sì, siamo pronti e ci stiamo allenando bene per questo mese abbastanza difficile. Avevamo bisogno anche della vittoria con Pavia, abbiamo bisogno di tanta fiducia, ma siamo pronti per andare a prendercela contro il Campus Piemonte”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui