Il 9 gennaio 2020 nasceva ufficialmente il primo Fan Club della Castellanzese“Sogno NeroVerde” è realtà, oggi come allora, e i tifosi neroverdi hanno celebrato il quarto anniversario al Bar dal Lupo (viale Lombardia, Castellanza), quartier generale del club, alla presenza del direttore sportivo Salvatore Asmini, l’allenatore Achille Mazzoleni, i giocatori Nicolò BigioniRoberto ColomboMario Chessa, Andrea Ghilardi e Stefano Gibellini e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Mirella Cerini e il consigliere delegato allo sport Luigi Croci

Immancabili, ovviamente, i soci fondatori del club Angelo GaddaFabrizio BocchettaDoriano BorgattaDonato ColomboStefano FrigoliMarco MoroniTiziano Moroni e Maurizio Pastori, che non hanno perso l’occasione per rivivere quattro anni di vita, di gioie, di amicizia, di passione, di partite e di trasferte sempre con il sorriso sulle labbra e un caloroso tifo per i giocatori.

L’importante ricorrenza viene sottolineata dalle parole del Presidente della Castellanzese Alberto Affetti: “Il Sogno Neroverde è un’iniziativa nata spontaneamente quattro anni fa dall’idea di persone legate al mondo Castellanzese per diversi motivi e che noi, come società, abbiamo visto di buon occhio fin da subito perché si tratta di un valore aggiunto, un modo per dare identità e attaccamento alla società ma anche a Castellanza; spero e auspico che questa realtà si ampli sempre di più, guardando anche a fasce di età più giovani, ovvero si riesca a trovare una soluzione che possa far diventare Castellanza un po’ più attenta a questi aspetti, in grado di unire la comunità. È importante ringraziare queste persone e rendere loro il merito di un’iniziativa che gli porta tutte le domeniche ad essere presenti allo stadio, con bandiere e striscioni, affrontando anche trasferte spesso lunghe e quindi rivolgo loro un applauso e un augurio, che possano esserci altri cento anni. Tanti auguri di buon compleanno”.

Entusiasta il Presidente del Fan Club “Sogno NeroVerde” Angelo Gadda“È stata un’idea nata dalla passione per il calcio di otto amici, legati al mondo Castellanzese anche dal fatto di aver quasi tutti giocato con i colori neroverdi, e nel primo anno le adesioni erano state molteplici, più di centoventi. L’intento era ed è tuttora quello di unire sempre di più la città di Castellanza con la società e spero che molte persone, magari anche più giovani, possano aderire alla Castellanzese, per poter continuare a coltivare il nostro sogno. Stiamo cercando di fare diverse iniziative per fare in modo che la Castellanzese sia amata da tutti, è un percorso difficile in quanto avvicinare i giovani ai nostri pensieri non è facile ma non ci arrendiamo. Cerchiamo sempre di seguire la squadra sia in casa sia in trasferta e, da metà della scorsa stagione, abbiamo ideato anche l’iniziativa “il giocatore del mese”, che porta di volta in volta a premiare il calciatore che più si è distinto, il quale viene premiato allo stadio “Provasi”. Voglio ringraziare tantissimo il Presidente Alberto Affetti, al quale ci sembrava giusto dare il nostro riconoscimento per tutti gli sforzi che ha fatto e che continua a fare”.

A fare gli auguri di compleanno anche il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini: “Ho aderito fin da subito a questa iniziativa perché, per la prima volta, si unisce la cittadinanza con una realtà sportiva che rappresenta la città, sappiamo bene gli importanti risultati raggiungi nel corso degli anni dalla società e che porta Castellanza ad essere rappresentata al di fuori dei nostri confini. Tanti nostri concittadini si riconoscono nei valori della società e questo è un aspetto importante, un valore aggiunto. Il tifo è sempre caloroso, vi è sempre tanta passione, tanta dedizione ma anche tanto lavoro per fare in modo che le attività siano di supporto della società e, di conseguenza, della città di Castellanza. E’ la prima volta che Castellanza ha un club così ben organizzato e strutturato, una presenza davvero preziosa. Ricordo il periodo del Covid, quando non si poteva uscire di casa e, per stare vicino alla squadra, si pensò di realizzare dei cartonati da posizionare allo stadio. Rivolgo a tutti un grande plauso e, avanti così. Tanti Auguri Fan Club “Sogno NeroVerde”, buon compleanno”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui