L’appuntamento per domani sera, venerdì 12 gennaio alle ore 20.30, è già stato lanciato: al Cinema Multisala Impero Varese, prima della proiezione del film “Chi segna vince“, Giuseppe Sannino rivivrà sul palco della Sala Giove la sua scalata con il Varese dalla Serie C2 alla Serie B, ad un passo dalla Serie A.

Con lui il nostro direttore Michele Marocco (in veste di moderatore), ma anche alcuni dei protagonisti di quell’autentica impresa biancorossa che dalla stagione 2008/09 ha portato il Varese nella categoria Cadetta in appena due anni. Presenti fin dal principio David Silva, Pietro Tripoli e Achraf Lazaar: se il primo ha poi proseguito la sua carriera altrove (oggi ancora in attività al CantelloBelfortese), l’attaccante classe ’87 (oggi alla Rhodense) e il terzino marocchino (che si sta allenando con il Varese, ma è in procinto di sposare un’avventura estera) sono rimasti fino alla Serie B.

In corso d’opera si sono aggiunti Neto Pereira e Giulio Ebagua, due autentiche bandiere di quel Varese che era riuscito a incantare tutti raggiungendo anche il record di imbattibilità casalinga a livello europeo: mai perso in casa in tre stagioni con in panchina Sannino. Tra i presenti anche Federico Furlan che, dopo aver partecipato a quella scalata, ha scelto proprio quest’anno di tornare a Varese per provare a dare il via ad una nuova impresa.

Oltre ai sei giocatori non mancherà anche una rappresentanza dell’attuale Varese (Furlan a parte) con Corrado Cotta e capitan Ferdinando Vitofrancesco in prima fila. Prima di assistere allo spettacolo cinematografico tratto dall’impresa di Thomas Rongen sulla panchina delle Samoa Americane, toccherà dunque ai protagonisti del Varese rivivere la propria impresa.

Biglietti disponibili fino ad esaurimento a questo link: CLICCA QUI

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui