Dopo la pausa natalizia ritorna protagonista nelle nostre domeniche il campionato di Seconda Categoria, che promette di regalarci un 2024 davvero scoppiettante. Nelle partite della 16^ giornata arriva il clamoroso pareggio del Pontre Tresa con l’armata del Don Bosco, che si fa avvicinare dalla Valceresio che vince nel Big Match contro la France sport. Scopriamo tutti i risultati:

VALCERESIO – FRANCE SPORT 3-2

ARCISATE– Nella decisiva sfida tra Valceresio e France Sport succede di tutto. Il primo tempo si chiude con poche occasioni da ambo i lati del campo, ma con i padroni di casa che mostrano un gran predominio sul gioco. Nella ripresa passa in vantaggio a sorpresa la France Sport con Mendes al 7′, ma Cosso al 17′ e Sandrinelli al 27′ ribaltano la partita. L’espulsione di Voza al 35′ complica i piani biancoverdi con Romano che ne approfitta e sigla il 2-2 al 45′. Al 47′ arriva il gol vittoria di Cinieri, che inchioda il punteggio sul 3-2.

PRIMO TEMPO– Brivido per la France Sport al 3′, quando l’uscita a vuoto di Passera consente a Cosso di calciare a porta vuota senza riuscire a trovare lo specchio da posizione angolata. Ci prova ancora Cosso al 5′ sull’imbucata di Cinieri senza inquadrare la porta difesa da Passera per pochi centimetri. Dopo un avvio tutto a favore dei padroni di casa, giunti al quarto d’ora la France Sport sembra aver preso ritmo, giocando alla pari con gli avversari senza rischiare quasi nulla. Spingono i biancoverdi al 20′ con un tiro da fuori di Voza che diventa un filtrante per Randon, il quale non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta. Le occasioni da gol stentano ad arrivare, con le due formazioni che faticano a rendersi realmente pericolose verso la porta avversaria e si contendono il pallone sulla mediana del campo. Prova a rendersi pericolosa la Valceresio al 30′, quando su una carambola in area l’intervento di Stefani è provvidenziale per evitare la battuta a rete da pochi passi di Insirello. Si vedono annullare il gol del vantaggio i padroni di casa al 31′ su una mischia in area a causa del fallo sul portiere di Vita, che poi aveva battuto a rete. Sono i biancoverdi ad avere un quasi totale dominio sul gioco, ma i ragazzi di Franceschetti tengono bene il campo e non concedono conclusioni pericolose verso la porta difesa da Passera. Si salva la France Sport al 45′ con un provvidenziale anticipo di Franceschetti su Voza sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri. Clamoroso al 47′: Cosso entra in area e calcia da ottima posizione trovando prima la mano di Passera, poi la traversa e la linea per due volte, con la palla che rimane incredibilmente fuori dallo specchio.

SECONDO TEMPO– Il primo squillo del secondo tempo lo firma Cosso con una punizione a ridosso dell’area di rigore che non inquadra lo specchio finendo di poco alto sulla traversa. Passa in vantaggio a sorpresa la France Sport al 7′, quando Mendes si ritrova a centro area il pallone e scaraventa in rete per lo 0-1. Prova ancora su punizione Cosso al 13′, ma la sua conclusione viene respinta dalla buona parata di Passera in calcio d’angolo. Manovra avvolgente dei padroni di casa al 14′, che liberano al tiro Randon la cui conclusione viene respinta in corner da un provvidenziale intervento di Canuto. Sugli sviluppi del corner successivo è Vita ad aver l’occasione di pareggiare, ma il numero 6 schiaccia troppo il suo colpo di testa che finisce fuori di poco. Pareggia al 17′ la Valceresio con la girata di Cosso di testa sul cross di Cinieri dalla sinistra su cui il portiere non può nulla. Succede di tutto sulla linea di porta della France Sport al 20′, con l’uscita tutt’altro che perfetta di Passera che mette sui piedi di Sinopoli, il quale la lascia lì per Vita il cui tiro viene rimpallato, Passera alza sulla traversa e sul ritorno in campo del pallone il fallo di Cosso mette fine all’azione della Valceresio. La ribaltano i padroni di casa al 27′ con lo stacco di testa in anticipo di Sandrinelli che batte il portiere sul primo palo per il 2-1 che indirizza la gara. Rimane in 10 la Valceresio a causa dell’espulsione diretta di Voza al 35′, con la France Sport che giocherà gli ultimi 10′ in superiorità numerica per tentare di agguantare il pareggio. Pesca il Jolly al primo pallone toccato Romano al 41′ con un cross che diventa un tiro che si infila all’incrocio dei pali battendo Essis per il 2-2. Ci prova Premoli al 43′ con una galoppata sulla fascia sinistra, ma la sua conclusione a tu per tu col portiere viene respinta dai piedi di Passera. Succede di tutto: al 45′ Vita rimette al centro un cross sul secondo palo su cui Ndzie calcia trovando il salvataggio in tre tempi sulla linea della France Sport, ma sul pallone ancora in gioco ci prova Cosso di testa trovando un altro salvataggio sulla linea in corner. Sugli sviluppi del corner successivo sulla respinta della difesa ci pensa Cinieri a riportare avanti i suoi con un tiro deviato al 46′ che batte il portiere per il 3-2.

I MIGLIORI IN CAMPO
Cinieri (Valceresio) 7.5
: La prestazione del numero 10 sale di colpi nel secondo tempo, con due assist per il sorpasso biancoverde e culmina col gol del 3-2 finale a decidere la sfida.
Canuto (France Sport) 6: ottima prova del difensore rossonero, che salva svariate volte su alcune occasioni pericolose della Valceresio.

IL TABELLINO
Valceresio – France Sport 3-2 (0-0)
Valceresio
: Essis 6, Insirello 6.5 (32′ st Cantelmo sv), Di Carluccio 6, Voza 5.5, Sandrinelli 6.5 (31′ st Dell’Orto sv), Vita 6, Randon 6 (41′ st Chiarelli), T. Premoli 6, Cosso 6.5, Cinieri 7.5, Sinopoli 5.5 (36′ st Ndzie sv). A disposizione: Ambrosetti, L. Premoli, Iori, De Rosa, Nardelli. Allenatore: Efrem.
France Sport: Passera 5.5, Sommaruga 6, Stefani 6 (33′ st Cervaro sv), Franceschetti 6, Canuto 6, Vitacca 6, Terenghi 6 (19′ st Pinese 6), Rebecchi 6, Mendes 6, Pacifico 6 (39′ st Romano 6), Pivato 5.5. A disposizione: Bona, Berbeglia, Cera, A. Sommaruga, Rucci, Alesi. Allenatore: Franceschetti.
Marcatori: st: 7′ Mendes (F), 17′ Cosso (V), 27′ Sandrinelli (V), 41′ Romano (F), 46′ Cinieri (V)
Arbitro: Malnati di Varese
Note: asdf. Ammoniti: Vita (V), Sandrinelli (V), Canuto (F), Dell’Orto (V), Romano (F), Franceschetti (F). Espulsi: Voza (V) Angoli: 11-2. Recupero: 3+7

Inviato Andrea Vincenzi


BOSTO – CAESAR 4-1

VARESE – Si torna in campo nel girone di ritorno e la prima giornata mette di fronte il Bosto, squadra rivelazione della seconda metà del girone d’andata, e un Caesar che si trova in una tranquilla posizione di centro classifica. Un primo tempo equilibrato e ricco di emozioni vede il Bosto in vantaggio dopo appena 27 secondi e il pari del Caesar alla mezz’ora. La ripresa, invece, è tutta della squadra di casa che trova tre reti e conquista i tre punti: 4-1 il risultato finale.

PRIMO TEMPO – La gara si sblocca dopo appena 27 secondi, con Antonini che recupera una palla sulla trequarti offensiva e apre per D’Adda: l’esterno di casa arriva sul fondo e mette in mezzo, dove c’è Candiloro a ribadire in rete il tentativo di intervento del portiere. Il Caesar sembra accusare il colpo e una transizione veloce vede un bel filtrante di Antonini per Padula, che calcia di potenza e trova la respinta di Monceri. La squadra ospite si ritrova già al 6′, quando una combinazione sul lato destro libera Bernasconi al tiro di potenza da appena dentro l’area: ottimo l’intervento di Marcon in risposta. Il Bosto torna a farsi vedere con una rimessa da destra che porta Epifani a crossare verso il secondo palo, fuori di poco il tiro al volo di Bonanni. Anche il Caesar ha subito dopo una grande occasione con Bernasconi che si invola sulla sinistra e mette dentro, non ci arriva per un soffio Bovo e il tentativo di Mongelli alle sue spalle in spaccata va alle stelle. Una palla lunga dalle retrovie mette in difficoltà la retroguardia ospite, che non riesce a respingere di testa: Antonini attacca lo spazio e libera Padula per un tiro da centro area che, però, termina alto da ottima posizione. Un minuto più tardi è D’Adda a cercare la gloria personale con dribbling e tiro dalla sinistra: la conclusione va di un nulla al di sopra della traversa. Continuano a esserci spazi e occasioni da una parte e dall’altra e bastano due passaggi al Caesar per andare al tiro con Bruno, ma Veneziano lo ostacola appena dentro l’area e la conclusione termina larga. Al 22′ c’è ancora D’Adda che in serpentina crea il panico sul lato sinistro dell’area, il tentativo di tiro però è debole e Monceri addomestica. Al 25′, sempre su un’iniziativa di D’Adda largo a sinistra, la respinta difensiva fa arrivare il pallone a Candiloro che ha spazio per calciare, ma non inquadra lo specchio. Un primo tempo ricchissimo di occasioni a metà frazione vede il pari del Caesar: crossa Bernasconi da sinistra, la deviazione di Fronte sul primo palo inganna il suo portiere e vale l’1-1. Al gol del pari segue una prima fase di studio e per dieci minuti i due portieri possono respirare, poi Bruno scappa via sulla destra e produce un pericolosissimo tiro ad incrociare che Marcon mette in angolo. Una palla recuperata a metà campo da Bovo vale un’altra grande chance per il Caesar, con il suggerimento in profondità che libera il solito Bernasconi largo a sinistra: l’attaccante prova a superare Marcon con una conclusione morbida verso il secondo palo, ma la sfera è larga e anche Bruno non riesce a intervenire. L’ultimo brivido del primo tempo arriva con Padula che prova, senza successo, a convertire di tacco un suggerimento di Antonini: 1-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia come nel primo tempo, con il Bosto che crea subito la palla gol per il vantaggio: D’Adda rientra da sinistra e calcia sul secondo palo, deviazione aerea vincente di Padula ed è 2-1. Al 13′ un contropiede veloce del Caesar porta Bruno a servire l’accorrente Bernasconi per il tiro di potenza dal limite dell’area, Marcon respinge. Il Caesar rischia tantissimo al 20′ col cross di D’Adda da sinistra che libera Candiloro di testa sul secondo palo, respinge Maganzini con la schiena; la sfera rimane dentro l’area e Bonanni può calciare a botta sicura, monumentale il riflesso di Monceri a mettere in angolo. Il Caesar ci crede e ci prova soprattutto con le palle in profondità per Bernasconi, ma alla fine è il Bosto a trovare il gol: Ghirardello controlla e ci prova dalla grande distanza, spettacolare il pallone che si infila sotto l’incrocio. Il Bosto sfiora anche il quarto gol con un tuffo di testa di Veneziano: palla di poco a lato del palo lontano. Adesso la squadra di casa trova campo libero e, sulla fascia destra, una combinazione tra Redaelli e Padula libera il primo al tiro: l’esterno di casa non si fa pregare all’altezza del dischetto e realizza il 4-1. Allo scadere c’è ancora il suggerimento di Padula per Redaelli, ma questa volta il numero 17 non arriva in tempo sul pallone: al fischio finale è 4-1 per il Bosto.

I MIGLIORI IN CAMPO
D’Adda (Bosto) 7,5 – Immarcabile quando punta l’uomo sulle corsie esterne, suoi i suggerimenti vincenti per i primi due gol del Bosto.
Bernasconi (Caesar) 6,5 – Costantemente una spina nel fianco per la difesa di casa, innesca la rete del pari e si rende spesso pericoloso.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – CAESAR 4-1 (1-1)
Calcio Bosto: Marcon, Epifani (47′ st Marzolla), Fronte, Ossola, Bonanni, Molinari (45′ st Vettorello), Padula, Veneziano, Candiloro (25′ st Redaelli), Antonini (1′ st Ghirardello), D’Adda (41′ st Canestrelli). A disposizione: Tapella, Panarello, Bernardelli, Lim. Allenatore: Iori.
Caesar: L. Monceri, Binda (23′ pt Dosi), Degli Abbati, Sonnifero (29′ st Mometto), F. Monceri, Maganzini, Mongelli (21′ st Gerotti), Caimi, Bernasconi, Bovo, Bruno (38′ st Jawo). A disposizione: Polita, Bianchi, Cursale, Scaglia, Giudici. Allenatore: Scaglia.
Arbitro: Blendi Alijaj di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 1′ Candiloro (B), 27′ aut. Fronte (B); st: 2′ Padula (B), 32′ Ghirardello (B), 44′ Redaelli (B).
Note: pomeriggio freddo e nuvoloso, terreno di gioco in sintetico. Spettatori: 70 circa. Ammoniti: Mongelli (C), Dosi (C), Epifani (B), Maganzini (C). Espulsi: Cursale (C) al 34′ st dalla panchina per proteste. Angoli: 2-3. Recupero: 2′ + 3′.

Inviato Filippo Antonelli


EAGLES CARONNO – BUGUGGIATE 2-1

CARONNO VARESINO – Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno e il 2024 dell’Eagles Caronno, che esce trionfante dal match contro il Buguggiate. Partono subito fortissimo le aquile, che hanno una grande occasione al 10′, quando con uno schema da corner Giardino libera il tiro colpendo il palo, poi la sfera finisce a Marchioro che viene murato da Vecchietti e infine Massara anticipa Fanali, pronto a spingere il pallone in porta. Il ribaltamento di fronte è fatale per i ragazzi di Colombo, perché Agnero si invola verso la porta e a tu per tu con Rovetta non sbaglia. Passano pochi minuti e sono ancora i padroni di casa ad andare vicini alla rete e ancora su corner: questa volta Mattiuz D. mette in mezzo, dove Fanali stacca di testa e sfiora la traversa. Mentre il Buguggiate risponde con il tiro da fuori di Fiore, che non inquadra però lo specchio. Al 35′ l’Eagles pareggia: Mattiuz A. viene servito sulla corsia mancina dal fratello e mette al centro, dove Tavelli in qualche modo riesce a spingere la sfera in porta. Ma nel finale gli ospiti hanno l’occasionissima, quando Michelotti viene liberato in area e da solo davanti a Rovetta spara sul portiere in uscita. Nella ripresa partono ancora forte le aquile, che vanno vicini alla rete con Giardino, che calcia di prima su un cross dalla destra, costringendo Vecchietti a distendersi e a deviare il pallone. Poi succede poco fino alla mezz’ora, quando le aquile hanno una doppia grande occasione: prima Carraro si libera in area e da buona posizione calcia, ma centralmente e facile per Vecchietti, poi Marchioro intercetta un retropassaggio di Maggioni, ma si fa ipnotizzare da Vecchietti, che di piede manda in angolo. Sul corner le aquile passano in vantaggio: Mattiuz D. mette in mezzo, la difesa respinge la sfera e finisce a Mattiuz A. che libera il tiro su cui Marchioro mette il piede e da pochi passi insacca. Nel finale il Buguggiate torna ad attaccare, ma senza mai creare pericoli per la difesa di casa: al triplice fischio è 2 a 1 per l’Eagles Caronno.

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-BUGUGGIATE 2-1 (1-1)
Eagles Caronno: Rovetta, Diani (25′ st Carraro), Mattiuz A, Fanali, Vian, Macchi L, Mattiuz D, Costa, Marchioro, Giardino, Tavelli (37′ st Chakir). A disposizione: Macchi D, Bassi, Bardelli, Tullio, Sorrentino, Marocco, Botta. Allenatore: Colombo.
Buguggiate: Vecchietti, Piras, Corti (32′ st Veronesi), Massara, Fazzari (25’pt Rania), Muca (9′ st Barbatti), Fiore, Maggioni, Agnero, Michelotti, Dalla Gasperina (15′ st Bardelli). A disposizione: Maroni, Antonini, Fidanza, Mazzarini, Montorfano. Allenatore: Maroni.
Arbitro: Mauro di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 11′ Agnero (B), 35′ Tavelli (E); st: 31′ Marchioro (E).
Note: giornata fredda e soleggiata, terreno di discrete condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Vian (E), Costa (E), Agnero (B), Muca (B), Piras (B), Veronesi (B). Angoli: 5-4. Recupero: 1′- 4′.

Daniele Macchi


VALCUVIANA – GAZZADA SCHIANNO 0-0

LAVENO MOMBELLO – Iniziano con un punto a testa il proprio 2024 Valcuviana e Gazzada Schianno, che non vanno oltre lo 0-0 in quello che era il posticipo della 16^ giornata. Un pari che sicuramente viene accolto in maniera più positiva dai padroni di casa che dagli ospiti, soprattutto per quanto riguarda un discorso di classifica. Sul campo le due formazioni non si sono risparmiate: la Valcuviana ha avuto meno occasioni, ma assai insidiose (in particolare con l’ex Sottoriva), il Gazzada annovera molte più chance, ma senza riuscire a concretizzare.

PRIMO TEMPO – Chiamati a vincere per rimanere attaccati al treno che porta fuori dalla zona play out, il Gazzada Schianno parte subito con il piede puntato sull’acceleratore, cercando di indirizzare la gara immediatamente sui propri binari. I gialloblù sono assai pimpanti nel primo quarto d’ora, sfruttando in particolar modo la catena di sinistra, con Crespi che all’8’ va vicino al gol con una conclusione insidiosa. I padroni di casa capiscono il pericolo e corrono ai ripari, variando il proprio modulo con un 3-5-2 a specchio che nei minuti successivi inizia a dare un po’ la scossa, permettendo di alzare pian piano baricentro e pressione. Di occasioni vere tuttavia non ne arrivano, l’unica nasce da un calcio di punizione di Sottoriva dai 30 metri, su cui Izzo è bravissimo a non farsi sorprendere dall’effetto ad uscire, respingendo la conclusione. Nel finale di tempo sono ancora gli ospiti a rendersi propositivi, riprendendo l’atteggiamento iniziale e costruendo una grandissima occasione al 38’, quando prima De Carli, poi Bertollo ed infine Colella tentano la conclusione in un batti e ribatti in area, trovando sempre la pronta deviazione della difesa di casa, che, come un muro, impedisce il gol ai gialloblù.

SECONDO TEMPO – Stessi 22 in campo anche ad inizio ripresa, con la gara che ricomincia fin da subito carica di intensità. Passano appena 2’ e Crespi, scatenato sulla sinistra, libera un diagonale insidioso che si spegne di poco sul fondo. La Valcuviana risponde per le rime poco dopo, ancora con il solito Sottoriva, che riceve palla sui 25 metri e fa partire un sinistro velenosissimo su cui Izzo deve compiere un gran volo per evitare la rete. Sembra il preludio ad una ripresa pimpante, in realtà da qui in poi il copione della gara vede un grande possesso palla del Gazzada, alla ricerca del varco giusto per trovare il gol. I padroni di casa infatti abbassano pian piano il loro baricentro, affidandosi più a ripartenze che tuttavia, non risultano mai insidiose. E allora il finale è tutto dei gialloblù, con la più grande chance per far saltare il banco che capita al 38’, quando Squillace fa tutto benissimo, entrando in area saltando il suo diretto avversario ma sparando clamorosamente alto con il sinistro a tu per tu con Carlesso. E’ l’ultimo sussulto della partita: lo 0-0 rimane invariato, la Valcuviana sale così a 24 punti, il Gazzada va a 14 punti, rosicchiando così un punto su una salvezza diretta che è ora a -5.

IL TABELLINO
VALCUVIANA – GAZZADA SCHIANNO 0-0 (0-0)
Valcuviana
: Carlesso, Vicini, Bellorini, Aldeghieri. Airoli, Marzagora, Franco (19’ st Giammaresi), Federici, Sottoriva (36’ st Cataldo), Maggi (46’ st Sanchez), Mara. A disposizione: Cortellezzi, Gomez, Larocca, Bottegal, Panosetti, Zonta. Allenatore: Testa
Gazzada Schianno: Izzo, Vasco (31’ st Guerrini), Tamborini, Vivona, Colella, Pacifico, Crespi, Cinardi, Squillace (42’ st De Brovedani), Bertollo (24’ st Bottelli), De Carli. A disposizione: Cetraro, Cian, Donati, Aliotta, Montalbetti. Allenatore: Tamborini
Arbitro: Matilde Barlocco di Busto Arsizio
Note: Serata fredda e serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Arioli (V)

Francesco Vasco


AURORA INDUNO – ANGERESE 1-5

Comincia col botto il girone di ritorno dell’Angerese, che domina sul campo dell’Aurora Induno. Dopo soli 5′ ci pensa Zoia a portare avanti gli ospiti e, al 10′, arriva anche l’espulsione di Ceci a complicare la situazione per i biancoblu. Passano soli 5′ dall’espulsione e l’Angerese raddoppia con Sartorio per lo 0-2 che indirizza pesantemente la partita. Bisogna aspettare il 36′ per vedere una reazione dei padroni di casa con la rete Ricci, ma al 40′ Lauria si presenta alla nuova squadra con un gran gol. Nella ripresa continua la fuga rossoblu con Bocaneala al 20′, a cui segue al 35′ il gol del neoentrato Vicari per l’1-5 finale.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO-ANGERESE 1-5 (1-3)
Aurora Induno
: Mambretti, Fairtlough (12’ st Binda), Regis (33’ st Lucarelli), Giardino (12’ st Bogdan), Zampieri (25’ st Albergatore), Sassaro, Ricci, Gonzalez, Ceci, Scalamandre (22’ st Caverzasi), Ventura. A disposizione: Canciani, Lombardo. Allenatore: Criscimanni.
Angerese: Fabbricatore, Bazzali, Maffioli, Cortese (8’ st Petri), Magistri (33’ st Baranzini), Piras, Sartorio (24’ st Martinelli), Belloni, Lauria, Zoia (15’ st Vicari), Bousselk (27’ st Bocaneala). A disposizione: Brienza, Rabaini, Martinello, Federici. Allenatore: Giacomini.
Marcatori: pt: 5’ Zoia (An), 15’ Sartorio (An), 36’ Ricci (Au), 40’ Lauria (Au). St: 20’ Bocaneala (An), 35’ Vicari (An)
Arbitro: Fortunato di Gallarate.
Note: Ammoniti: Giardino (Au), Ricci (Au), Cortese (An), Zoia (An), Sartorio (An). Espulsi: Ceci (Au)


CUASSESE – CARAVATE 3-4

Pioggia di gol tra Cuassese e Caravate, che fanno divertire tutti i presenti alla partita grazie a 90′ di emozioni. Il primo tempo si dimostra subito molto aperto: bastano infatti 2′ a Reale per portare avanti gli ospiti ma, solo 3′ più tardi, arriva il rigore trasformato da Mazzoleni a riequilibrare la partita. Al 10′ è Cervone a ribaltare il match siglando il 2-1 e, al 20′, Cardelli mette due reti di vantaggio per i suoi trasformando il tiro dagli 11 metri. I gialloverdi non si danno per vinti e al 25′ accorciano le distanze con Minchio, ma la formazione di Minervino non ha ancora terminato la propria rimonta e al 30′ trova il pareggio con Macella. Il secondo tempo non è meno spettacolare dei primi 45′ ma l’unico gol è quello di Macella al 15′, che chiude la partita sul 3-4.

IL TABELLINO
CUASSESE – CARAVATE 3-4 (3-3)
Cuassese
: Bevilacqua, Caldogno, Manfredini, Bosio, Di Benedetto, Ceretti (21’ st Valli), Mazzoleni, Basaglia (41’ st Barraco), Cervone, Cardelli (42’ st Rosciano), Scaglioni (32’ st De Gaetano). A disposizione: Carullo, Franzetti, Municchi, Caverzasio, Galasso. Allenatore: Pedoja.
Caravate: Pilotto, Ghiringhelli, Minchio (48’ st Bozzato), Perna, Infantino, Talerico, Sala, Vergottini, Poroli (21’ st Galbiati), Reale, Macella. A disposizione: Cifarelli, Appiani, Lazzarini, Sottocorna, Sellitti, Gosatti, Lago. Allenatore: Minervino.
Marcatori: pt: 2’ Reale (Ca), 5’ rig. Mazzoleni (Cu), 10’ Cervone (Cu), 20’ rig. Cardelli (Cu), 25’ Minchio (Ca), 30’ Macella (Ca). st: 15’ Macella (Ca)
Arbitro: Carbonoli di Varese.
Note: Ammoniti: Ceretti (Cu), Valli (Cu), De Gaetano (Cu), Sala (Ca), Perna (Ca), Poroli (Ca), Poroli (Ca), Talerico (Ca), Vergottini (Ca).


DON BOSCO – PONTE TRESA 2-2

Colpo di reni del Ponte Tresa, che conquista il primo punto stagionale sul campo della capolista Don Bosco. Ad aprire le danze sono i padroni di casa con Cizzico, ma la formazione di Gatta non abbassa la testa e trova non solo il pareggio con Acclavio, ma anche il vantaggio con Gioppo. La formazione di Cerri non demorde e, nonostante un rigore sbagliato, trova il pareggio nel finale con un altro tentativo dagli 11 metri per il 2-2 finale.

IL TABELLINO
DON BOSCO – PONTE TRESA 2-2
Don Bosco
: Spadon, Del Vitto, Santillo (10’ st Siracusa), Modde (26’ st Strazzer), Mancuso, Fede (1’ st Canaglia), Cizzico, Bruni (18’ st Molinari), Vendemmiati, Iulita (10’ st Ianni), Cerri. A disposizione: Carradore, Giuliani, Moriero, Giacoppo. Allenatore: Cerri.
Ponte Tresa: Tedesco, Vergine, Matranga, Manneh, Furchi, Benedetto, Maestrani, Gioppo, Pirrello, Mirukaj, Acclavio. A disposizione: Grimaldi, Gentile, Londino, Casarin, Castagna, Menotti, Cigolini, Lombardo, Favalli. Allenatore: Gatta.
Marcatori: Cizzico (D), Acclavio (P), Gioppo (P), Vendemmiati (D)
Arbitro: Mottadella di Gallarate.
Note: Ammoniti: Molinari (D), Siracusa (D), Matranga (P), Manneh (P), Gioppo (P), Mirukaj (P). Espulsi: Vendemmiati (D), Tedesco (P)


JERAGHESE – TRE VALLI 1-1

Nonostante i pochi gol messi a segno nella sfida tra Jeraghese e Union Tre Valli, la partita si dimostra molto avvincente ed equilibrata con occasioni da ambedue le parti. Il primo tempo mette in mostra una maggior pericolosità dei padroni di casa che, tuttavia, non riescono a trovare il vantaggio e si ritrovano ad inseguire al 37′ dopo il gol messo a referto da Bodari. Non si dà per vinta la Jeraghese, che al 44′ trova il pareggio grazie al rigore trasformato da Apone. Nella ripresa cala il ritmo e, nonostante un predominio del gioco dei rossoblu, l’occasione migliore per il vantaggio è degli ospiti che non riescono a concretizzare grazie alla grande parata di Cairoli. Al triplice fischio è 1-1.

IL TABELLINO
JERAGHESE – UNION TRE VALLI 1-1 (1-1)
Jeraghese
: Cairoli, Sokaj, De Gregorio, Pozzi, Conti, Touili, Blanco (37’ st Mencarelli), Apone (21’ st Cala), Scherma, Libralon (22’ st Polli), Prela (43’ st Galli). A disposizione: Noto, Bogni, Cardani, Castellano, Bertoldo. Allenatore: Baratelli.
Union Tre Valli: Zullo, Carcano, Segala (12’ st Vecera), Bruno (16’ st N. Pastorelli), Bianchi, De Maddalena, Luisetti (47’ st Morosini), E. Pastorelli (29’ st Giannone), Bodari, Londino, Russo (29’ st Girardi). A disposizione: Glaviano, Olivas, Zidane. Allenatore: nome.
Marcatori: pt: 37′ Bodari (U). 44′ rig. Apone (J)
Arbitro: Tonoli di Gallarate.
Note: Ammoniti: Scherma (J), De Gregorio (J), N. Pastorelli (U), E. Pastorelli (U), Giannone (U), Lusetti (U), Londino (U)


In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui