Lunedì 15 gennaio 2024, frase del giorno
Non avevo e non ho intenzione di trasferirmi stabilmente negli Stati Uniti, ma la pista è un’altra cosa. Ho sentito il bisogno di lavorare col miglior allenatore possibile. Per un coach non è semplice gestire un campione olimpico nell’anno delle Olimpiadi: Reider ha vinto almeno un oro della velocità dal 2004 ad oggi, quindi sa come si fa. Ho passato la vita a prendere decisioni pensando agli altri, poi ho capito che non funzionava perché accontentare tutti è impossibile. Per cui ora decido per conto mio.
Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è nato a El Paso (Texas, Stati Uniti) il 26 settembre 1994. È un velocista italiano, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, campione mondiale indoor dei 60 metri piani a Belgrado 2022 e campione europeo dei 100 metri piani a Monaco di Baviera 2022.

Il campione italiano ha parlato in un’intervista a Style, il magazine del Corriere della Sera. Tanti i temi toccati. Ancora una volta dal perché della scelta di trasferirsi negli Stati Uniti al rapporto col nuovo coach.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui