Il Varese crolla 3-1 contro la Lavagnese e vanifica una clamorosa occasione per riaprire il campionato. Ecco le nostre pagelle.

Cassano 4.5 – Un paio di interventi nel primo tempo, poi il tracollo nella ripresa: uscita folle che costa carissimo, beneficio d’innocenza sul rigore, respinta insicura su cui viene graziato e terzo gol (su cui non ha forse troppe colpe) che chiude i conti.
Vitofrancesco 5.5 – Se anche il capitano non arriva alla sufficienza (evento più unico che raro) vuol dire che il Varese oggi è mancato. Striglia la squadra, ma non è esente da errori.
Cottarelli 5 – L’emblema della sconfitta odierna: la difesa è sempre stata uno dei punti di forza di questa squadra, ma oggi anche lui è mancato commettendo errori banali
Molinari 5 – Stesso discorso fatto per il collega di reparto: errori grossolani conditi dal fallo di rigore.

Benacquista 6 – Paradossalmente spicca sugli altri: commette un paio di errori, ma rimedia in entrambi i casi. Va in sofferenza solo contro Cericola nel finale, ma nel complesso la sua prestazione è sufficiente.
Stampi 5.5 – La voglia di fare non manca, ma oggi è apparso troppo confusionario (24′ st Settimo 6 – Prova a portare imprevedibilità in attacco e all’inizio sembra riuscirci; poi la sua verve si spegne).
Mandelli 6 – Solita prestazione alla “Mandelli” a far legna; viene tolto per mettere peso in attacco (16′ st Di Maira 5 – Peso che non arriva. Oggi l’attaccante siciliano non riesce minimamente ad incidere).
Palazzolo 5 – Dopo aver spaccato il match contro il Bra ottiene una chance da titolare (parallelamente all’infortunio di Zazzi); non la sfrutta a dovere.

Liberati 5 – Le chance le avrebbe, ma le sfrutta male e non mancano le scelte sbagliate che gli costano la sostituzione all’intervallo (1′ st Perissinotto 5.5 – Entra bene nel match con un paio di accelerazioni e con l’assist a Banfi. Su di lui pesa il retropassaggio sbagliato che innesca l’azione del rigore).
Banfi 6 – Il giallo preso non lo condiziona e, anche se si “allinea” alla prestazione sottotono di squadra, ritrova la via del gol con il settimo timbro in campionato.
Furlan 5 – I segnali ci sono, ma uno come lui deve necessariamente fare di più.

Cotta 5.5 – Il Varese stava facendo la sua solita partita; i regali hanno fatto la differenza. Questa volta i cambi non incidono come contro il Bra.

LAVAGNESE: Adornato 6; Soplantai 6 (13′ st Cericola 7.5), Avellino 6, Vannucci 6, Lupinacci 6; Masini 6 (28′ st Giammarresi 6), Berardi 6, Mulattieri 6, Marcellusi 7; Magazzù 6.5 (13′ st Sanguineti 6), Villa 6 (40′ st Lombardi 7). Allenatore: Ranieri 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui