Termina con il risultato di 1-1 il match tra Pavia e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Abbiamo fatto un primo tempo di contenimento – commenta il preparatore atletico della Sestese Ciro Improta, oggi in panchina al posto dello squalificato Melosi – e un secondo tempo in cui la squadra si è espressa molto meglio con ripartenze molto efficaci. Siamo riusciti a pareggiare e abbiamo anche avuto un paio di palle gol, che ci avrebbero potuto persino portare alla vittoria. Il pari, comunque, è un risultato giusto e c’è molta soddisfazione per questo punto contro la prima in classifica. Sapevamo bene il valore di questo avversario e abbiamo fatto una buona partita, come l’avevamo preparata durante la settimana”. La strada è in salita, ma il punto conquistato oggi è un buon punto di partenza in casa Sestese. “Oggi è iniziato un nuovo campionato – riconosce il preparatore –. La nostra classifica non è positiva, quindi dobbiamo rimboccarci le maniche ogni domenica per fare grandi prestazioni e uscire da questa situazione“. Da ultimo, una nota sul nuovo innesto Otelé: “Non era facile per lui giocare subito la prima partita. Si è inserito bene nel gruppo e ci ha dato una grossa mano con la sua forza fisica, tant’è che gli avversari lo temevano e hanno commesso vari falli”. Quanto al recuperato Lunghi, reduce da un infortunio al crociato, conclude così: “Devo fargli un applauso perché è rimasto fermo per mesi e oggi è riuscito a tenere un tempo e mezzo. Sappiamo che c’è da lavorare, ma oggi per lui ci sono solo complimenti”.

“Abbiamo avuto tre occasioni nel primo tempo, tre o quattro nel secondo tempo – commenta il tecnico del Pavia Stefano Civeriatie in una giornata in cui non riuscivamo a chiudere la partita abbiamo persino rischiato di perdere, e questo non doveva succedere. Quello che mi ha fatto arrabbiare è che in una giornata in cui avremmo dovuto stravincere, abbiamo commesso troppi errori e per la foga di andare a segnare siamo stati a un passo dal combinare la frittata. Una squadra matura non può compromettere quanto fatto e dovremo crescere sicuramente anche sotto questo aspetto. Detto ciò, sono comunque contento perché la squadra ha interpretato la partita come l’avevamo preparata, con quella determinazione che anche oggi ci ha fatto disputare una grande gara. A volte si segna, a volte no, e oggi anche il loro portiere ci ha negato qualcosa”. In vista del prossimo impegno, il derby con l’Accademia Pavese, conclude così il tecnico: “Mi auguro di poter stare tranquillo in panchina l’ultimo quarto e godermi una vittoria. Ci sono sei squadre potenzialmente pronte a vincere il campionato e anche quella di domenica sarà una partita che giocheremo con la consapevolezza di potercela giocare con tutti”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Bertelli (Pavia) 7 – Sicurezza, concretezza e aggressività in mediana e sulla trequarti, dove riesce a fare la differenza palla al piede premendo il piede sull’acceleratore. Propositivo quando inquadra la porta, è sua la conclusione che propizia il tap-in di Vassallo.
Ferrara (Sestese) 8 – Il punto messo in cassaforte dai biancoazzurri deve tanto agli interventi del suo portiere, che manda in fumo almeno tre ghiotte occasioni da gol degli avversari. Incolpevole e sfortunato sul gol subìto, tra colpi di reni, uscite e tuffi, il numero 1 non sbaglia praticamente nulla.

LE PAGELLE
PAVIA – SESTESE 1-1 (1-0)
Pavia: Cincilla 6, Alletto 6 (11′ st Abba Ronchi 6), Concina 6.5, Spaneshi 7, Bertelli 7 (43′ st Panigada sv), Antenucci 5.5, Nucera 6, Ioance 6.5, Tiziano 6 (38′ st Pace sv), Vassallo 6.5 (7′ st Braidich 5.5), Simonetti 6. A disposizione: Anane, Ammirati, Tomasini, Tassi, Di Raco. Allenatore: Civeriati
Sestese: Ferrara 8, Vecchierelli 5.5, Tumino 6.5, Paltrinieri 7, Galli 6, Battistella 6, Della Volpe 6.5 (1′ st Otelé 6.5), Siano 6 (40′ st Mhaimer sv), Marcone 6, Pinotti 6.5, Lunghi 6.5 (23′ st Mazzucchelli 6.5). A disposizione: Cherchi, Passaretta, Priori, Bernasconi, Costantini, Macchi. Allenatore: Improta

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui