Visentin (Union Villa Cassano): “Ero abbattuto perchè è momento difficile, gira male, e il loro gol arriva praticamente al nostro primo errore, l’approccio è stato buono, poteva anche sbloccarla, poi siamo un po’ calati e nel frattempo loro sono cresciuti, sono contento perché i ragazzi mi hanno dimostrato di esserci con la testa in ogni allenamento e credo che nel girone di ritorno c toglieremo qualche soddisfazione. Se credito ai playoff? Io ho sempre detto che i problemi nascono prima da noi e se sapessi di avere alcune certezze probabilmente ci crederei di più, facciamo un passo alla volta, mi guardo in avanti ma anche indietro per dirla tutta, tra 4 o 5 partite vediamo a che punto siamo, la corsa comunque la facciamo con noi stessi, ci diamo tempo”.

Caon (allenatore Nuova Abbiate): “Pareggio che ci può stare per quello che abbiamo visto ma se lo prendi al 90′ fa doppiamente male, era una gara che andava portata a casa, il campo era difficile e noi facciamo una gran fatica su questi terreni, credo che il brutto impatto nel primo tempo sia dovuto anche a questo, poi ci mettiamo il cambio forzato di Vanzulli ed una scelta di giocare con le due punte ed il trequartista che non ha premiato, quando abbiamo cambiato e ci siamo messi con il 4-4-2, siamo stati più ordinati e abbiamo ballato meno sulle uscite, a quel punto passiamo in vantaggio e creiamo le condizioni per chiuderla, non solo, subiamo il gol al 90 e sciupiamo un’altra chance d’oro per i tre punti, ma non determiniamo quando dobbiamo determinare, di questo passo si lasciano punti pesanti per strada, lottare per i playoff significa andare fortissimo e i jolly a disposizione sono proprio pochi, uno sicuramente ce lo siamo giocato oggi”.

I MIGLIORI

Delodovici (Union Villa Cassano) 7.5 – Partiamo dalla prestazione: presente, lucido, mette una serie di palle in mezzo invitanti e non soffre quasi mai il diretto avversario, il giudizio sarebbe già positivo così ma non si accontenta tirando fuori dal cilindro anche un eurogol con finta a rientrare e tunnel, più destro all’incrocio dalla distanza che vale un punto pesantissimo. Mvp senza se e senza ma.

Manuzzato M. (Nuova Abbiate) 7 – Voce del verbo, adattarsi al meglio. Parte da trequartista e non riesce ad incidere, ma non perde la pazienza, tutt’altro, arretra qualche passo nella ripresa, si mette al servizio della squadra, qualche volta s’intestardisce un po’ ma è con quella “testa lì” che firma il gol del vantaggio. Essenziale.

LE PAGELLE

Union Villa Cassano: Rinaldi 6.5, Paroni 6.5, Delodovici 7.5, Chiarion 6.5, Adami 7, Bardhocaj 7, Monolo 6.5 (28′ st Vidhi 6), Ruggia 6, Brebbia 6.5, Bonfante 6, Gattuso 6.5 (40′ pt Siano 6). 
Nuova Abbiate: Teseo 6.5, Terzi 7, Coppola 6, Di Simone 6.5, Budelli 6.5, Vanzulli 6 (24′ pt Cipollaro 6.5 – 35′ st Crapis 6), Kate 6, Tutone 6 (30′ st Vago 5.5), Milazzo 6 (40′ st Strazzella sv), Manuzzato M. 7, Izzo 5.5 (1′ st Pagani 6). 

Inviata Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui