Voleva mettersi in tasca la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia il Futsal Varese, ed invece non riesce nemmeno in questo caso ad imporsi sulla prima della classe Cometa, che vince con il risultato di 3-1.
La prestazione dei biancorossi è buona seppur non continua nell’arco del match, con un paio di errori di troppo che costano carissimo, il rammarico più grande, probabilmente, l’aver preso il 3° gol nel miglior momento di Lambertini & co quando si respirava aria di pareggio. 

PRIMO TEMPO – La prima chance arriva dopo appena 3′ ed è tutta dei padroni di casa quando Campisi, dopo un’azione insistita va al tiro, Perrotta gli dice di no col piede. Passa appena un minuto ed i biancorossi si lasciano ancora sorprendere, ma Perrotta è ancora efficace di piede sul destro di Musa. La risposta ospite arriva al 10? con l’ultimo arrivato Truillo che va via sulla corsia di destra e poi calcia, ci mette le mani Brando G. Al 12? l’azione è controversa perchè il triangolo Truillo – Marrone – Truillo porta alla conclusione quest’ultimo, gli sbarra la strada il numero uno di casa e sulla ripartenza Marrone è sfortuna in scivolata quando serve involontariamente Putzolu che dalla destra castiga Perrotta, 1-0. I varesini non demordono, Lupis la mette in mezzo da punizione, si crea un flipper che vede protagonista Marrone ma la sfera trova ancora l’ostacolo Brando G. La gara è viva e le occasioni non mancano, il duello Campisi – Perrotta si ripresenta e questa volta premia il portiere che con un ottimo riflesso fa sua la sfera. Al 21′, però, ecco il 2-0: palla gestita male dal Varese che porta poi Dama alla conclusione di potenza, nulla da fare per l’estremo difensore ospite. I ragazzi di Martino non ci stanno, al 30? Vallarella per Lupis da corner, sinistro perfetto di prima intenzione ma perfetto è anche il tuffo del portiere comasco. Si va al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia, il Varese prova a pressare alto, il Cometa esce bene dal pressing e confeziona subito un’azione pericolosa, ci pensa Perrotta su Campisi a mantenere il punteggio invariato. La volontà dei biancorossi viene però premiata al 3? quando Merlo scippa palla dopo un disimpegno così così dei bianconeri e serve Marrone, il numero due non può sbagliare e di sinistro pesca l’angolino, 2-1. Le azioni si susseguono, Dama da un lato e Truillo dall’altro scaldano ancora le mani dei due estremi difensori. Passano quattro minuti e, indovinate un po? Truillo e Dama di nuovo protagonisti; il primo con una super azione che non va a segno sempre “per colpa” di Brando, il secondo difetta nella mira. Tra il 23? ed il 25? il numero dieci di casa è ingenuo e rimedia due gialli evitabili, lasciando i suoi in inferiorità. I biancorossi la fanno girare e creano il tentativo più ghiotto ancora con Truillo che scarica un missile, Brando sfiora quanto basta per veder la palla sbattere sul palo interno ed uscire. Tornati in parità numerica i locali la chiudono al 30? con il destro chirurgico di Putzolu su palla da punizione. Non c’è più tempo, il primo atto di questi quarti di finale se lo aggiudica il Cometa.

IL TABELLINO
COMETA – FUTSAL VARESE 3-1 (2-0)
Cometa
: Brando G., Foglino, Brando S., Musa, Cavadini, Putzolu, Spagnuolo, Campisi, Dama, Villa, Soggetti. Allenatore: Civati
Futsal Varese: Scialpi, Perrotta, Galletti, Lupis, Truillo, Merlo, Vallarella M., Boccadamo, D’Alessandro, Maciariello, Lambertini, Marrone. Allenatore: Martino
Marcatori: pt: 13′ Putzolu (C), 21′ Dama (C); st: 3′ Marrone (FV), 30′ Putzolu (C)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui