Termina 0-2 la 22^ giornata di Serie D tra Varesina e Villa Valle. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della gara. Per le Fenici, parlano in sala stampa il capitano Marco Gasparri e il dg Max Di Caro.

“Oggi non eravamo quelli di sempre, perché di solito in casa già dal primo minuto riusciamo a imporci – spiega Marco Gasparri –; e invece loro sono entrati in campo aggressivi, con un piglio diverso dal nostro, e ci hanno messo in difficoltà. Arrivavano sempre prima sulla palla, hanno vinto tutti i duelli aerei, quindi è giusto che abbiamo perso. È stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità, visto che abbiamo avuto meno occasioni del solito e ci è mancato quel pizzico di determinazione in più per vincere. Questa cosa non deve succedere più, perché in questo girone di ritorno ci saranno tante squadre che verranno ad aggredirci, quindi dovremo correre più di loro. Stiamo facendo cose importanti e dovremo essere bravi a ritornare in carreggiata”.

“Nello spogliatoio c’era un po’ di delusione – dichiara Max Di Caro –, ma quando si perde è normale, anche perché è stata la prima sconfitta in casa, quindi è logico che ci sia amarezza. Bisogna dare merito agli avversari che hanno fatto una partita importante, con furbizia e foga agonistica, impedendoci di fare il nostro gioco. Noi probabilmente non eravamo brillanti come al solito e ora dobbiamo rimboccarci le maniche per riprendere il nostro percorso. Domenica ci aspetta una partita difficile contro la Real Calepina, che oggi ha vinto 3-0, e sappiamo che dovremo fare una prestazione importante”.
Quanto al capitolo indisponibili, a cui molto probabilmente si aggiungerà Gritti, conclude così il dg: “È un periodo un po’ sfortunato quanto a infortuni traumatici e quando si gioca ogni tre giorni è difficile avere tutti a disposizione per la partita successiva, ma dopotutto abbiamo una rosa ampia per cercare di far fronte a queste situazioni. Chiaro che in una partita come quella di oggi i giocatori di esperienza ci avrebbero dato una mano, ma guardiamo avanti e speriamo di recuperare qualcuno per domenica”.

“Venendo a giocare contro una squadra come la Varesina, sinceramente non mi aspettavo un risultato così rotondo – esordisce mister Marco Sgrò –. Devo ringraziare i miei ragazzi perché hanno fatto una prestazione eccezionale e non hanno sbagliato niente, facendo la partita che avevamo preparato. La cosa che fa specie è che oggi avevamo fuori i due centrali titolari, oltre a Perrotti che per noi è fondamentale, e quando scende in campo chi normalmente gioca poco e fa questo tipo di partite, significa che il gruppo c’è”.
E con questa vittoria il Villa Valle si è portato a quota 32 punti, cinque in meno della zona playoff. “Quando sono arrivato, il primo obiettivo era quello di salvarci – ricorda il tecnico –; poi, vedendo la rosa e i risultati, la situazione ha iniziato a cambiare, ma chiaramente se non avessimo fatto quel filotto importante di vittorie, ora staremmo parlando ancora di salvezza. Andiamo avanti di domenica in domenica e ora pensiamo solo alla prossima sfida con la Castellanzese”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Grieco (Varesina) 6.5 – Si mette in mostra sin da subito con un paio di interventi decisivi che arginano l’aggressività degli avversari. Precise le sue letture di gioco, pulite e tempestive le sue chiusure: in una giornata storta per la squadra, mantiene la lucidità fino alla fine.
Mehic (Villa Valle) 7.5 – La sua posizione tra difesa e centrocampo lo rende una mina vagante tra le linee. Bravo ad arretrare quando la Varesina attacca, non esita a inserirsi negli spazi quando ne intravede l’occasione. Non a caso, è grazie a una sua iniziativa che nasce il gol del raddoppio.

LE PAGELLE
VARESINA – VILLA VALLE 0-2 (0-0)
Varesina: Basti 6, Ciuffo 5.5, Grieco 6.5, Gasparri 5.5, Guidetti 5.5, Manicone 5.5 (30′ st Sali 6), Orellana 5.5 (42′ st Buzzetti sv), Gritti sv (22′ pt Polenghi 5.5), Gatti 6, Coghetto 5.5 (42′ st Carrino sv), Vitale 5.5 (21′ st Oboe 6). A disposizione: Santulli, Perin, Bigoni, Rodolfo Masera. Allenatore: Spilli
Villa Valle: Offredi 6.5, Guidelli 6.5, Hyka 7, Sternieri 6.5 (32′ st Moretto sv), Ferrario 6 (20′ st Siani 6.5), Lancini 6.5, Mehic 7.5, Marocco 7, Martini 6.5 (39′ st Varano sv), Giorgi 6, Chiossi 6.5 (45′ st Coly sv). A disposizione: Zorzi, Mocchi, Valota, Perrotti, Gualdi. Allenatore: Sgrò.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui