LEGNANO- Il Legnano vince e convince nel turno infrasettimanale della 22^esima giornata di Serie D, battendo 1-0 l’Arconatese dell’ex lilla Giovanni Livieri. Match piacevole e divertente soprattutto nel primo tempo, dove il Legnano gioca bene e gestisce il vantaggio siglato da Staffa al termine di una bella azione. Nella ripresa qualche timido tentativo di reazione da parte dei gialloblu, senza però trovare il pareggio. Così l’Arconatese vede allontanarsi dalla vetta, con il Caldiero Terme a +4 sui ragazzi di Livieri, mentre per i lilla continua la missione “No play-out” In cerca di una posizione di classifica più tranquilla (al momento il Legnano occupa la 16^esima posizione con 24 punti). Prossimo incontro per il Legnano la trasferta contro il Caravaggio, anche e soprattutto per vendicare gli 8 gol subiti nella gara di andata.

PRIMO TEMPO- Al 15′ la prima occasione della partita è del Legnano: bravo Sangarè a involarsi sulla fascia destra e imbeccare con un cross preciso Bardelloni, l’attaccante lilla però stoppa male la palla e non calcia in porta da buonissima posizione. Legnano in vantaggio al 17′: bella manovra sulla destra con Annan bravo a trovare in area Sangarè, che sponda di prima per Staffa abile a calciare al volo e a beffare Lionetti. Al momento vantaggio meritato per i ragazzi di Zattarin. Ancora Legnano vicino al gol: al 30′ Sangarè completamente solo, spreca tutto calciando male dal limite dell’area: l’Arconatese in grossa difficoltà al momento. I lilla proseguono in proiezione offensiva: al 34′ una bella azione tra Bardelloni e Lomolino lancia a rete il terzino sinistro legnanese, che però non è lucido a calciare in porta con il piede debole, para facilmente Lionetti.

SECONDO TEMPO- Avvio di ripresa con l’Arconatese in avanti: al 6′ segna Quaggio ma la rete viene annullata per un fuorigioco evidente, ospiti ora in pressing sui lilla. Si rivede il Legnano al 13′ con una bella azione di Bardelloni, uno dei migliori, bravo a imbucare per Lomolino che di prima non trova la porta da posizione defilata. Occasione Arconatese al 17′ con Lleshaj, bravo a calciare dalla distanza sfiorando di poco il palo alla destra di Ravarelli. 

IL TABELLINO

Legnano-Arconatese 1-0 (1-0)
Legnano: Ravarelli, Petrucci, Lomolino, Staffa, Bagatini, Bianchi, Serafini, Malagò, Sangarè(22′ st Bingo),  Bardelloni, Annan(32′ st Esposito). A disposizione: Mazzi, Becchi, Therqaj, Todaj,  De Melo, Rossi, Sclafani. Allenatore: Zattarin
Arconatese: Lionetti, Mauthe(45′ st Medici),  Baldi, Cavagna(45′ st Fall),  Del Carro, Alberton, Lleshaj, Menegazzo, Quaggio(21′ st Longo),  Ronzoni(40′ st Lentile), Ferrandino. A disposizione: Giroletti, Tucci, Messina, Trenchev, Basani. Allenatore: Livieri
Arbitro: Sig. Tropiano (Savino-La Regina)
Marcatori: pt: 17′ Staffa (L).

I COMMENTI

Zattarin  (Legnano)“Vittoria che fa bene al gruppo e alla classifica, siamo contenti perchè abbiamo giocato bene contro una squadra forte e che ha fatto vedere grandi cose finora. Dobbiamo avere sempre questa fame e orgoglio, oggi è stata una battaglia ma sono orgoglioso di tutti, dal primo all’ultimo”. 
Livieri (allenatore Arconatese): “Giocata una partita al di sotto delle nostre possibilità, è un momento così e può capitare in questo sport. Siamo un gruppo forte e ora le cose non vanno come vogliamo, ma ci riprenderemo e siamo sicuri di fare bene nuovamente. Oggi subiamo gol troppo facilmente, siamo un pò fragili adesso ma miglioreremo, è un momento così”.

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui