Un mix di emozione e soddisfazione per i Campioni d’Italia Under 16 che oggi sono stati ospiti della Regione Lombardia per essere premiati in seguito al risultato conseguito alle finali nazionali, presso l’Auditorium Giovanni Testori di Milano. A premiare i ragazzi un grande dello sport nazionale: Filippo Inzaghi, giocatore del Milan “è sempre bello trovarsi davanti un gran campione come lui -dichiara il giocatore Riccardo Gallo– credo che tutti davanti a lui si sentivano… diciamo… non inferiori, ma comunque non al suo livello e viene voglia di raggiungere il prestigio che ha raggiunto lui”.
Oltre al calciatore, a premiare i cassanesi, c’erano Roberto Maroni e l’Assessore allo Sport Antonio Rossi. I bianco amaranto hanno conseguito il titolo di Campioni d’Italia alle finali nazionali nel campionato 2012/2013, sbaragliando tutti gli avversari. Ad allenarli c’era coach Boris Popovic e Antonio Utracchi, quest’ultimo presente oggi: “è stato un bellissimo incontro tra giovani, hanno regalato loro la maglietta della Regione Lombardia e la medaglia al capitano. I ragazzi erano contenti e hanno apprezzato, é una soddisfazione essere premiati dalla Regione e credo sia di stimolo per tutti.”
I ragazzi ci tengono particolarmente a rendere omaggio ai loro allenatori “siamo contenti e ringraziamo i nostri allenatori Boris Popovic e Antonio Utracchi, da cui abbiamo imparato tantissimo. Dedichiamo questa giornata anche a loro.”
Alla manifestazione “Sport&Talent” erano presenti oltre 130 giovani atleti premiati dai campioni olimpici e dall’amministrazione, un evento che dà lustro a tutti gli sport della Regione Lombardia.

Federica Scutellà