Dopo due vittorie l’asticella delle aspettative biancoblu si è chiaramente alzata. Ma pensare che la sfida di domani con l’Arzignano (ore 14, stadio “Dal Molin”), possa rappresentare un passaggio obbligato a sfondo 3 punti, potrebbe essere fuorviante. I vicentini sono imbattuti da 6 turni e hanno pareggiato 5 delle ultime 8. Se mettiamo anche nel conto che i 3 trascorsi sono finiti tutti pari, gli indizi sul pronostico potrebbero bastare e avanzare.

La vigilia della nuova Pro Patria di Riccardo Colombo ha toni prudenti e consapevoli. Il fagnanese si presenta ion modalità didascalica: “All’andata arrivavano da due sconfitte e avevano fatto una gara molto tosta. Domani mi aspetto una partita diversa. Loro concedono poco, dovremo essere bravi a prendere quello che ci lasciano e a non essere leggeri nell’interpretazione. L’Arzignano è molto aggressivo a metà campo, pressa, pur difendendosi con una linea bassa. In avanti poi ci sono Parigi e Grandolfo, due di categoria. Si giocherà molto sulle seconde palle dove loro sanno accorciare. Credo che il campo non sarà in perfette condizioni. L’obiettivo? Continuità!”.

Tra gli indisponibili, Lombardoni, Caluschi, Ferri e Piran. In calce i 23 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (3): Bongini (22), Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (5): Bashi (5), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)
Centrocampisti (10): Bertoni (14), Citterio (17), Fietta (16), Ghioldi (23), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Renault (20), Somma (28)
Attaccanti (5): Castelli (30), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7), Zanaboni (29)

Sit tibi terra levis

Si sono celebrati questa mattina nella sua Carpiano i funerali di Giuseppe Ticli, spentosi a soli 44 anni dopo una lunga carriera professionistica. Il centrocampista vizzolese aveva vestito le maglie di Inter, Arezzo, Reggiana, Monza, Lanciano, Catanzaro, Padova e Pro Patria nella stagione 2006/07 (21 presenze tigrotte nella squadra guidata da Marco Rossi, Loris Dominissini e ancora Rossi. Alla famiglia di Giuseppe le condoglianze della redazione di Varesesport.

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui