E’ stata presentata ufficialmente la stagione 2013/14 della Unendo Yamamay Busto Arsizio che vede per il secondo anno consecutivo Unendo Energia Italiana come Title sponsor della squadra, insieme allo storico sponsor Yamamay e al nuovo partner Peugeot Italia. “Siamo al secondo anno di sponsorizzazione, sono più sereno e sempre più convinto che la scelta sia stata giusta – dichiara Giuseppe Pirola, AD di Unendo Energia Italiana –.  Il carisma delle giocatrici, il radicamento sociale della Futura Volley, l’entusiasmo dei tifosi – prosegue Pirola –  creano una magia e un’energia che vanno oltre i confini della pallavolo ed è proprio su questo che noi stiamo lavorando”.
In questo senso si muovono infatti gli investimenti che Unendo Energia Italiana sta facendo sul territorio. “Questa settimana sono partiti i lavori per il rifacimento della copertura del Palayamamay, danneggiata dalle piogge di quest’estate, su cui applicheremo un impianto fotovoltaico di circa 200Kwh – annuncia orgoglioso Pirola –. Una sfida importante: ottimizzare la potenza dei pannelli solari su una superficie completamente curva”. Il nuovo impianto sarà collegato a quello di 750kwh inaugurato la primavera scorsa nel parcheggio del palazzetto, per sostenere i consumi energetici della struttura sportiva. Entrambi i progetti sono interamente finanziati da Unendo Energia.
Dopo il successo e l’entusiastica partecipazione degli studenti e delle loro famiglie, Unendo Energia Italiana promuoverà anche per quest’anno il progetto “Pallavolo ed Energia Pulita” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G. Bertacchi di Busto Arsizio sul tema della sostenibilità ambientale e delle opportunità offerte dalle energie provenienti da fonti rinnovabili.

redazione@varese-sport.com
(foto http://www.volleybusto.com/)