Una passeggiata. O, se si preferisce, un ottimo allenamento in vista della prossima sfida che, molto probabilmente deciderà il primato del girone. Così, in estrema sintesi, può essere raccontata la partita tra Amca Elevatori e Icaro Brescia: netta, straripante la superiorità dei biancorossi di casa al cospetto di un avversario dal tasso tecnico decisamente inferiore, presentatosi oltretutto a Varese con sei soli giocatori. Il finale 92-35 è abbastanza eloquente.

Così la partita ha visto una irresistibile progressione del punteggio (11-0 al 5′, con i bresciani capaci di segnare i primi punti solo dopo 5’05”), ben fotografa dai parziali dei quarti. E anche quando a essere chiamati in campo sono stati i giocatori della panchina, che giustamente hanno avuto largo spazio, la musica non è affatto cambiata: l’Amca ha sempre mantenuto una grande intensità di gioco, soprattutto in difesa, che si è poi trasformata in un gran numero di contropiedi che gli avversari non sono stati in grado di arginare.

Se Roncari e Silva, al solito, sono stati i migliori realizzatori, bisogna davvero dare merito all’intero gruppo per il grande impegno mostrato sino alla sirena finale, chiaro sintomo di quanto la squadra voglia essere pronta per inseguire i traguardi auspicati.

Da segnalare, di nuovo, la presenza di un buon numero di spettatori e tra questi anche diverse “guest star”: Paolo Vittori, Francesco Vescovi, Chicca Macchi, Matteo Librizzi e Davide Moretti con coach Bialaszewski. Presente anche una rappresentanza dell’Associazione C.A.O.S. (Centro ascolto operate al seno), guidata da Adele Patrini, che, attraverso un centro di ascolto basato sulla relazione di aiuto, si prefigge di aiutare, informare, sostenere, accompagnare le donne ed i loro parenti durante il percorso diagnostico, terapeutico, assistenziale e riabilitativo della paziente all’interno del centro di senologia degli ospedali di riferimento.

IL TABELLINO
Amca Elevatori H.S. Varese – Icaro Brescia 92-35 (21-4, 46-14, 73-24)
Amca Elevatori
: R. Marinello 11, Samadi 6, Sala 7, Iragorri 11, Paonessa, Fiorentini 4, Roncari 25, Silva 17, Nava 5, Pedron 6. Allenatori: C. Marinello e A. Pedron.
Icaro: Virgadaula, Binetti 20, Spaneshi 2, Faifer 6, Bombardieri 5, Cancelli 2. Allenatore: L. Savardi Danesi.
Arbitri: Gaetani e Brambilla

I RISULTATI (3a giornata)

Amca Elevatori H.S. Varese – Icaro Brescia 92-35
I Bradipi Bologna – Uicep Torino 65-36
Gelsia Seregno – Gioco Parma (21/1, ore 14).

LA CLASSIFICA

Amca Elevatori H.S. Varese punti 6;  Gelsia Seregno, Icaro Brescia, Gioco Parma e I Bradipi Bologna 2; Uicep Torino 0.
Bologna e Seregno una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (4a giornata, sabato 3 febbraio)

Gioco Parma – I Bradipi Bologna (ore 14.30)
Uicep Torino – Icaro Brescia (ore 16.30)
Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese (4/2, ore 14)
Recupero I Bradipi Bologna-Gelsia Seregno domenica 28 gennaio

Claudio Piovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui